Scannerizzare Negativi e Foto con Reflecta Smartphone Scanner

Reflecta ha creato un nuovo dispositivo che permette di digitalizzare delle stampe di fotografie ed anche i negativi delle pellicole, direttamente nel nostro smartphone.

Avevamo già visto un accessorio simile tempo fa, il Lomography Smartphone Film Scanner, ed il principio è lo stesso.

Il funzionamento è molto semplice, basta inserire il proprio telefono nell’apposito spazio in alto e la foto, od i negativi, nello spazio in basso.

Cliccando sull’icona della fotocamera dell’applicazione dedicata per iPhone e Android, la scannerizzazione inizierà ed in poco tempo avremo le immagini direttamente nel telefono. Comodo vero?

Con l’applicazione si possono anche poi editare alcuni parametri come luminosità e colore, e condividere la foto nel web, ma le applicazioni non mancano per fare questo genere di operazioni in modo senz’altro più interessante.

Lo scanner di Reflecta è in grado di digitalizzare negativi 35 mm e foto della grandezza di 9×13 cm e 10×15 cm. L’accessorio è disponibile per iPhone (dal 4 al 5S) e per Samsung Galaxy (dal S2 al S4). Il dispositivo può essere alimentato sia a batteria che via cavetto USB.

Reflecta Smartphone Scanner

Reflecta Smartphone Scanner

Sempre a proposito di scanner, l’app Shoebox per iPhone e Android era nata per scannerizzare le foto direttamente col telefono, cercando di avvicinarsi il più possibile ad un buon risultato; mentre DScan per iPhone fa una divertente scansione delle immagini, anche in movimento, con l’obiettivo di creare delle strane forme artistiche, e non mancherà molto a quando potremo anche utilizzare un’app per scannerizzare in 3D.

Reflecta Smartphone Scanner è però un accessorio decisamente più professionale che un’app. Di sicuro può avere un utilizzo molto interessante, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista creativo.

Si possono ad esempio recuperare tutte le vecchie foto più interessanti che si hanno nell’armadio e condividerle con i nostri amici, così come ridar vita a dei vecchi negativi che pensavamo essere ormai inutilizzati.

Reflecta 4005039642906 Scanner per Diapositive e Negativi, Nero
Prezzo: --
(A partire dal: 2022/07/06 10:07 am - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati

Ma anche riscoprire il piacere di editare qualche immagine più vecchia con tutte le alternative artistiche offerte dalle centinaia di applicazioni di cui spesso parliamo, creando delle nuove immagini da condividere ed anche stampare o appendere alla parete attraverso una stampa su tela.

Reflecta Smartphone Scanner è acquistabile ad un prezzo ora in sconto a questa pagina su Amazon di circa 35€ compreso di spese di spedizione.