Parrot è un’azienda specializzata in piccoli droni e che ora arriva nel mercato con due modelli ibridi che si librano nell’aria e navigano anche nell’acqua.
I nuovi mini droni Parrot Hydrofoil NewZ e Orak sono leggeri, veloci, ed a prezzi economici per divertirsi a volare in tutta serenità.
I mini droni Parrot Hydrofoil Orak e NewZ sono molto particolari perché hanno una base che può galleggiare e muoversi nell’acqua.
I due droni possono volare nell’aria, e se agganciati alla base in modo verticale, sfrecciare rasenti all’acqua usando le stesse eliche.
A seconda della stabilità dell’acqua, Orak e NewZ possono raggiungere velocità di circa 10 Km/h (5.4 nodi), e nell’aria fino a 18Km/h.
Per pilotarli, lo si può fare con l’applicazione dedicata FreeFlight 3, utilizzabile da iPhone iPad e Android. Con l’applicazione sarà facile far volare i droni facendogli compiere virate da 90° e 180° con il semplice tocco di un dito. Orak e NewZ possono anche compiere delle piroette acrobatiche a 360°.
Caratteristiche Parrot Hydrofoil
- possibilità di volo e navigazione a pelo d’acqua
- agganciabile e sganciabile dalla base
- giroscopio ed accelerometro a 3 assi
- capacità di storage 1GB
- fotocamera piccola 640x480px (300.000 pixels)
- batteria della durata di 7 minuti
- applicazione FreeFlight 3
I mini droni Parrot Hydrofoil Orak e NewZ possono essere usati per qualche momento di divertimento.
La batteria non dura molto ma si ricarica anche in fretta. L’applicazione è facile da usare e permette qualche acrobazia di tutto effetto. La possibilità poi di poterlo anche vedere sfrecciare nell’acqua non è affatto male.
C’è però un elemento a cui bisogna fare attenzione. I mini droni Parrot Hydrofoil NewZ e Orak non sono resistenti all’acqua.
Il che vuol dire che bisognerà usarli con cautela ed evitare che il drone venga sommerso dall’acqua.
Questo è uno dei limiti che può avere questo drone considerando il motivo per cui è stato creato. Probabilmente il renderlo completamente waterproof avrebbe aumentato i costi e si sarebbe rivolto ad un’altra fascia di mercato.
























Anche la fotocamera è un po’ troppo piccola, magari almeno un 2MP non avrebbe fatto male. In ogni caso, questi mini droni giocattolo possono essere divertenti da usare per qualche momento di svago e per muovere i primi passi con questi velivoli. Magari insieme ai propri figli durante le vacanze al mare.
Puoi acquistare i mini droni Parrot Hydrofoil Orak e NewZ ora disponibili direttamente a questa pagina su Amazon in sconto ad un prezzo che può partire da sole 44€.