Microsoft Lancia Story Remix per Editing Video su Windows 10

microsoft story remix video editing

Tutti si ricordano del vecchio programma per fare video Windows Movie Maker? Ebbene, ora Microsoft ha presentato una versione più avanzata per editing video dal nome Story Remix. Il software gratuito arriverà per Windows 10 questo settembre 2017, e presenterà una serie di novità particolari.

Ormai i video stanno diventando una parte sempre più integrante del nostro usufruire quotidiano nel web. Non solo per guardarli attraverso molte piattaforme social, ma anche per realizzarli e condividerli con i nostri amici e familiari.

Erano 3 anni che Movie Maker non si aggiornava più, dal lontano 2014. Ed era tempo di modificare questa situazione nel panorama Windows.

Microsoft ha quindi deciso di lanciare qualcosa di nuovo ed anche migliore rispetto a ciò che già poteva offrire. E che rappresenterà una ottima base di partenza per chiunque comincerà la sua avventura nel settore video.

Story Remix Windows 10 Editing Video

Story Remix nasce quindi dall’esigenza di offrire al pubblico Windows qualcosa di più.

Lo stesso programma permette sia di editare fotografie che editare video. Il tutto dentro la stessa consolle per un ovvio vantaggio di praticità.

programma story remix video editing

Il software è rivolto ad un pubblico generico, ed alle famiglie. Con strumenti semplici e facili da comprendere ed utilizzare.

Ma si possono anche creare delle collaborazioni, aggiungere effetti speciali, muovere figure tridimensionali, aggiungere testo alle scene, e molto altro ancora.

story remix video editing anche per smartphone

Ottimo anche la creazione di applicazioni per gli smartphone. Infatti, Story Remix sarà anche su iPhone, iPad, Android e telefoni Windows. In questo modo gli utenti potranno sincronizzare le loro opere attraverso diversi dispositivi, senza dover interrompere il flusso di lavoro. Ed ottenere quindi un’esperienza utente più soddisfacente.

Insieme a questo aggiornamento, sarà aggiunto anche Remix 3D e Paint 3D. Per migliorare ulteriormente l’esperienza utente ed offrire una gamma di strumenti completi per i propri effetti speciali.

Un buon nuovo set di strumenti per poter iniziare a fare editing video per chi è alle prime armi e vuole entrare in questo particolare mondo affascinante.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento