Macphun Luminar e Aurora HDR Arrivano su Piattaforma Windows

Macphun è un’azienda specializzata in software di fotografia per Mac.

Dopo 10 anni di continua attività, con eccellenti risultati, la compagnia software ha deciso di espandere i suoi programmi di editing di punta anche su piattaforma Windows.

Abbiamo intervistato tempo fa Kevin La Rue, vicepresidente di Macphun, per farci raccontare un po’ cosa aveva spinto l’azienda a dedicarsi interamente alla fotografia.

All’epoca era uscito il programma di fotografia Aurora HDR.

Un editor dedicato alla fotografia HDR, con Trey Ratcliff come personaggio di punta che ne aveva aiutato lo sviluppo e presentato il software con diversi tutorials.

luminar aurora hdr macphun arrivano su windows

Poco dopo è arrivato anche l’editor fotografico Luminar. Un altro ottimo programma di fotografia, che implementa le workstation, ed un altro modo di lavorare e fare editing.

Questi ultimi due programmi seguono semplicemente una lunga lista di software, iniziata ancora precedentemente con applicazioni di fotografia per iPhone. Un tra tutte FX Photo Studio.

macphun su windows

Luminar e Aurora HDR per Windows

Dal 2008 Macphun è diventata sempre più un punto di riferimento per i software di fotografia per Mac. Insieme ad un piccolo gruppo di altre aziende che competono per un mercato al di fuori degli abbonamenti in stile Adobe.

Poche settimane prima di questo annuncio, Luminar ha vinto il TIPA Award come miglior foto editing del 2017.

luminar su windows

Forse anche dovuto a questo premio, o magari anche al fatto che gli ultimi Microsoft Studio, e Surface Pro, possono attirare vari fotografi a questa piattaforma, Macphun ha deciso di portarsi anche su sistema Windows.

Secondo Kevin La Rue, Luminar ed Aurora HDR sono programmi che non si trovano nel sistema Windows. E questo è il momento perfetto per portare questi software anche in questa piattaforma.

In più, Macphun sta lavorando anche per l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei suoi software. E questo, a detta di La Rue, aprirà nuove possibilità ed opportunità per entrambi gli utenti delle due piattaforme.

Per quanto riguarda i tempi, entrambi i software dovrebbero essere disponibili iniziando da questo autunno 2017.

vai ai software Macphun

Mentre altri aggiornamenti arriveranno per i vari programmi per Mac proprio in questi mesi. E puoi vedere tutte le novità, ed il panorama di software offerti, direttamente a questa pagina ufficiale. Con tutte le nuove promozioni.

Macphun Windows Beta

[aggiornamento]: a luglio 2017 Macphun ha cominciato a rilasciare il software per Windows in versione beta. Il che vuol dire che se lo vuoi provare, lo puoi scaricare gratuitamente per utilizzare la maggior parte delle sue funzionalità.

Molte caratteristiche presenti nel Mac sono già presenti nella versione beta di Windows, ma ovviamente è una versione che si aggiornerà spesso, e che si migliorerà sempre di più prima di arrivare al lancio ufficiale previsto per questo autunno.

scarica versione beta

Per cui, se vuoi provare il software di fotografia Aurora HDR e Luminar per Windows, lo puoi scaricare gratuitamente a questa pagina ufficiale. Al momento di questo articolo, il programma è gratuito.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.