Luminar Vince il TIPA come Migliore Software Foto 2017

luminar tipa award 2017

Il TIPA award come migliore software fotografico del 2017, o Best Imaging Software, va a Luminar per Mac di Macphun. Un software di editing molto particolare, che permette di creare delle workstation, ed adattarsi alle capacità dell’utente.

A Macphun va il premio di quest’anno 2017 per la categoria Imaging Software, dell’associazione TIPA: Technical Image Press Association. Un premio votato da un gruppo di professionisti, amatori, ed editori di riviste di fotografia di tutto il mondo, con oltre 15 paesi rappresentati, e fondato a Parigi nel 1991.

Luminar, che puoi provare gratuitamente in versione trial, è l’ultimo software prodotto l’anno scorso da Macphun. Un’azienda di programmi di fotografia per Mac, che si è specializzata nel settore fotografico, con una serie di app anche per iPhone ed iPad.

TIPA Award 2017 a Luminar

La citazione della commissione TIPA elabora:

Una alternativa economica alle sottoscrizioni mensili ed anche come editor fotografico autonomo. Luminare offre all’utilizzatore strumenti ed opzioni che può gestire per eseguire quasi ogni funzionalità.

Disponibile solo per Mac, gli utenti posso scegliere tra diversi livelli di elaborazione d’immagine, ed adattare le postazioni di lavoro ai loro bisogni, e successivamente muoversi verso strumenti più avanzati.

Luminar lavora in modo non distruttivo, e può gestire le conversioni RAW da dozzine di fotocamere. ci sono oltre 300 strumenti ed opzioni, compresi layers e modalità blending, filtri, presets, maschere, elaborazione bianco e nero, rimozione oggetti, e tonalità dei colori.

luminar premio TIPA 2017 miglior imaging software

Il vice presidente di Macphun Kevin La Rue, che abbiamo intervistato in precedenza, conferma la direzione presa dall’azienda di software nell’investire nel settore fotografico per Mac.

L’ora dell’intervista, Macphun lanciava un altro prodotto di punta: Aurora HDR.

Un software dedicato esclusivamente alla fotografia HDR, con una enorme quantità di presets a disposizione, e la collaborazione con Trey Ratcliff: un’autorità in questo settore.

editor fotografico luminar mac TiPA 2017

Abbiamo visto più in dettaglio Luminar quando era stato lanciato come nuovo prodotto.

Interessante l’idea di creare delle workspace modulabili, e che ognuno può gestire a piacere. Permettendo così di fondere sia chi inizia, che chi è già più esperto, dando ad ognuno la propria consolle di lavoro.

Luminar è un editor di fotoritocco completo che con una spesa ridotta può offrire decisamente molto nell’elaborazione della fotografia.

Prova Gratis Luminar

Puoi acquistare Luminar per Mac in questo momento al prezzo di 69€ con i presets di Scott Kelby. Disponibile anche in prova gratuita prima dell’acquisto.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento