Luminar Neptune per Mac si Aggiorna con Filtri Intelligenti

caratteristiche luminar neptun accent ai filter

Macphun ha aggiornato il software di fotografia Luminar alla versione Neptune. Questa nuova versione porta con sé l’introduzione dell’intelligenza artificiale. La quale prende il nome di Accent AI Filter, ed aggiunge una serie di fotoritocchi alle immagini in modo indipendente. Ed il tutto ad un prezzo competitivo di soli 69€.

Non è la prima volta che vediamo l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei software di fotografia. E’ un settore dove c’è una forte sperimentazione, e la cui capacità sarà sempre più sviluppata negli anni a venire.

Un modo per velocizzare le operazioni di editing ordinarie, sfruttando la capacità del computer di elaborare le immagini, ed a volte anche di comprendere i nostri stessi gusti di editing.

Luminar Neptune con Accent AI Filter

Il filtro Accent migliora l’immagine con un semplice slider invece di dover aggiustare vari elementi uno per uno.

Il software analizza diverse parti dell’immagine dividendole in aree. L’algoritmo calcola la struttura, riconosce gli oggetti, comprende le parti buie, luminose, i colori ed altri vari dettagli.

Quando muovi lo slider, il programma comprende automaticamente le elaborazioni da svolgere in diverse parti della fotografia.

Ovviamente, puoi modificare questa intensità di aggiustamenti, in modo da dargli un taglio più drammatico, o più naturale.

luminar neptune per mac programma fotografia

Kevin La Rue, vice presidente di Macphun, ci dice che questo filtro incorpora la capacità di circa una dozzina di vari strumenti. Un unico tool comodo da usare, che può di gran lunga beneficiare i fotografi, e che al momento non si trova in altri software simili.

Luminar è anche famoso per le sue workstation. Ed è stata creata una sinergia, Quick & Awesome, tra Accent AI Filter, Saturazione, Vibrance e Clarity. Con pochi strumenti e qualche step, l’immagine può essere migliorata in pochi click, con tutto alla portata di mano.

Scaricare Luminar Neptune con Accent AI Filter

Oltre a questa nuova opzione sono state aggiunte anche altre caratteristiche.

Come il plugin per il Creative Kit e Aurora 2017, o la possibilità di usare su Luminar altri tools di altri software Macphun che già possiedi.

Migliorata ovviamente anche la velocità di editing e rendering. A cui si aggiungono dei nuovi stili, vignette, ed altri strumenti di post-produzione.

acquista Luminar Neptune

Puoi in questo momento acquistare Luminar Neptune per Mac ad un prezzo di 69€ a questa pagina ufficiale Macphun. In offerta, un kit con vari ebook, e video tutorial da non perdere.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento