Instagram Introduce le Notifiche via Web

Nel processo di cambiamento che continuamente coinvolge il social, in questo ultimo aggiornamento Instagram , ora arrivano anche le notifiche via Web, sempre più nello stile di Facebook, e che si possono già vedere in questo momento.

In questi giorni Instagram ha annunciato il cambiamento del suo algoritmo che come abbiamo visto colpisce gli utenti più piccoli ed è stato subito osteggiato da decine di migliaia di utenti che hanno anche firmato una popolare petizione.

L’algoritmo dovrebbe funzionare nello stesso stile di Facebook, così come è ora presente l’opzione delle nuove notifiche via Web.

Dal computer, infatti, puoi andare sul tuo profilo Instagram, come mostrato nell’immagine, e cliccare in alto alla presenza del cuoricino.

notiche instagram web

Un menù a tendina si aprirà mostrandoti tutte le tue attività più recenti, dalle persone che hanno cliccato mi piace, a chi ha commentato, o ti ha seguito, oppure ti ha taggato.

Il sistema non è una gran invenzione ma in realtà fa notare come sempre più spesso Instagram si stia avvicinando al Web, e come piano piano si stia anche fondendo con la sua proprietaria Facebook.

Sono dei piccoli dettagli che possono far notare un trend di ciò che accadrà nel prossimo futuro.

Intanto che aspetti i prossimi cambiamenti, potrebbe interessarti applicare questi 17 consigli per aumentare i tuoi seguaci Instagram.

Probabilmente, una delle opzioni che gli utenti vorrebbero avere è quella di poter caricare foto e video direttamente da computer, ma per ora non è ancora possibile, ed infatti vengono utilizzare altre opzioni per postare foto su Instagram da PC.

Ma queste alternative potrebbero in alcuni casi creare qualche problematiche.

Piattaforme concorrenti come Flickr ed EyeEm, danno la possibilità di far caricare le foto da PC.

Flickr ha ultimamente modificato il suo software Uploadr, rendendolo disponibile solo per utenti a pagamento con l’account Pro, come abbiamo visto in queste 5 ragioni per continuare ad usare Flickr in fotografia.

EyeEm invece ha inserito l’opzione di poter caricare foto da PC dopo aver introdotto il Market, permettendo agli utenti di vendere le proprie foto sul social network, come puoi comprendere meglio in questa guida completa all’uso di EyeEm.

Nonostante questi dettagli, Instagram rimane ancora la piattaforma più popolare, dopo Facebook, per condividere foto nel Web, ma i pubblicitari spingono per maggiori innovazioni e per monetizzare sempre di più i loro investimenti.

E’ possibile che Instagram diventi sempre di più come Facebook, od addirittura un giorno entrambe le piattaforme si fonderanno in una cosa sola?

Se vuoi sapere di più sul social network puoi leggere questa guida completa all’uso di Instagram. Ed averne così una visione complessiva.