Instagram Toglie il Formato Quadrato dalle Foto Multiple

instagram foto multiple formati

Instagram ha annunciato una nuova caratteristiche per poter postare multiple foto nel proprio profilo. E finalmente si libera della precedente costrizione di usare solamente il formato quadrato anche per questa operazione.

Quando Instagram aveva iniziato la sua comparsa nel mercato era solo formato quadrato, e così è rimasto per lungo tempo. Tra l’altro, contribuendo nettamente a far ritornare questo formato di moda rispetto ai classici orizzontali e verticali.

Nell’estate del 2015, Instagram decide di abbandonare la restrizione del formato quadrato permettendo agli utenti di postare foto di formati diversi.

I quali lo stavano già comunque facendo usando altre applicazioni come ad esempio Squaready.

La quale offriva la possibilità di inserire automaticamente delle bande bianche sopra o sotto la foto per poter inserire foto di formati diversi all’interno di un quadrato.

Instagram Foto Multiple di Vari Formati

Ora, per Instagram, è arrivato il momento di togliere il formato quadrato anche per le foto multiple.

Questa novità di poter postare foto multiple è arrivata all’inizio di quest’anno 2017. Una caratteristica prima offerta ai profili business, e che pagavano la pubblicità, per poi essere estesa a tutti gli utenti.

Inizialmente, queste foto multiple potevano essere postate solo nel formato quadrato.

Ora, le puoi postare anche nel formato verticale oppure orizzontale.

instagram foto multiple

C’è però ancora una limitazione al momento. Puoi postare le foto del formato che vuoi ma devi mantenere una coerenza di formato.

Per cui, se vuoi postare più foto nel formato verticale, dovranno essere tutte verticali. Lo stesso vale anche per le fotografie orizzontali.

Tutto sommato, un po’ una piccola scocciatura, ma forse ne migliora la visibilità. Magari, può darsi che anche questa ultima limitazione verrà eliminata in futuro.

Per postare foto multiple su Instagram è facilissimo. Segui lo stesso procedimento di sempre per postare una sola foto e guarda le icone che appaiono verso la destra.

Ce n’è una con un simbolo di più quadrati uno sopra l’altro, e ti espanderà la possibilità di inserirne altre.

Anche se questa caratteristica ha ancora una limitazione, ben venga una maggiore libertà per artisti e fotografi di poter scegliere altri formati per le loro fotografie di gruppo.

In queste ultime notizie Instagram potrai leggere le più recenti novità su questo famoso social network.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento