Era da un po’ di tempo che il team Instagram annunciava alcune novità nel ridisegnamento della grafica ed ora, in questo ultimo aggiornamento Instagram , è arrivato finalmente il momento; a colori fuori ed in bianco e nero dentro, il nuovo design è stato studiato per dare più rilevanza alle foto ed ai video.
Il precedente logo Instagram che ci ha accompagnato in questi anni era stato ispirato dalla Polaroid OneStep Land Camera, ma ora è tempo di cambiare.
Adesso, arriva l’annuncio del nuovo cambiamento, con questo ultimissimo logo colorato, anzi, tutta la gamma di nuovi loghi colorati delle diverse app Instagram, non hanno più una relativa ispirazione o collegamento di nessun tipo, e sono piuttosto un gradiente di colori (partendo da un colore base del vecchio logo) che fanno risaltare il minimalismo che il team ha deciso di percorrere.
Oltre ai loghi tutti colorati, l’interfaccia interna ha preso una direzione completamente opposta, ed è diventata in bianco e nero, sempre più minimal e poco invasiva.
La scelta è stata dettata dal creare un contenitore il meno distraente possibile dalle fotografie e video pubblicati; sarà il colore delle foto e video ad animare l’interfaccia, e tutto sommato, l’idea è decisamente positiva e funzionale.
Per quanto riguarda invece il resto, al momento niente è cambiato nel funzionamento del social network, e forse è un bene visto che milioni di utenti che vedranno questa nuova interfaccia avranno l’impressione che tante altre caratteristiche dell’app sono state modificate e si faranno mille domande.

Tutti i nuovi loghi dell app instagram
Niente di tutto questo, è un cambio di look già pensato da tempo, e non ci sono altre novità di rilievo. Per lo meno in questo momento, visto che ormai di cambiamenti Instagram ne fa sempre sovente, un po’ alla volta.

la nuova interfaccia per iPhone ed Android
Probabilmente, avrai già ricevuto la notifica di aggiornamento nel tuo telefono, e se usi anche le altre applicazioni, Layout, Boomerang ed Hyperlapse, ti ritroverai tutte le icone cambiate in un colpo solo.
Personalmente le icone precedenti mi piacevano, soprattutto quelle delle 3 app sorelle, che erano chiare e vivaci, e già minimaliste di per sé. Però, ci si abitua in fretta ai cambiamenti e tra poco tempo non ci ricorderemo neanche più di come erano fatte.
Se non conosci ancora questo importante social network e vuoi saperne di più, puoi leggere la guida completa ad Instagram, sempre aggiornata alle ultime novità, e che a breve verrà aggiornata anche con delle nuove immagini così da inserire il nuovo look nelle varie spiegazioni.