Come spesso abbiamo visto molti modi per guadagnare vendendo le proprie foto su diverse piattaforme, Stylinity usa un diverso approccio rivolto nello specifico agli amanti dei Selfie e della moda, che è un po’ diverso rispetto ad usare il social network Selfiest dedicato ai Selfie.
Se ti piace scattarti sempre foto tante vale provare a guadagnarci giusto?
Come Funziona Stylinity?
Tutto funziona attraverso l’app gratuita per iPhone e per Android.
Il concetto è quello di far vedere accessori e vestiti indossati da persone reali e comuni in diversi contesti. I vestiti possono essere propri, imprestati, o semplicemente provati in negozi diversi, le forme posso essere diverse.
Leggi anche: le migliori app per scattare dei selfie perfetti
Basterà quindi scattarsi un Selfie e taggare l’oggetto in questione semplicemente facendo una scansione del codice a barre del prodotto. Dopodiché si potrà caricare la foto sia all’interno del marketplace dell’applicazione che condividerla nei social networks, come Facebook, Instagram, ed altri soliti noti.
Una volta che la persona vede il prodotto e clicca per acquistarlo, sarà diretta nel sito ufficiale della marca e se farà l’acquisto riceverete dei punti che saranno poi convertiti in denaro, od anche in prodotti od esperienze esclusive personalizzate.
Quanto è Efficace?
Ci sono stati altri tentativi in passato di creare delle piattaforme simili ed è difficile sapere se queste idee, seppure interessanti, possano realmente generare dei guadagni stimolanti.
Stylinity è disegnata principalmente per il mercato americano, ma ha l’intenzione di espandersi anche ad altri paesi e se il progetto funzionerà non sarà lontano un sistema dedicato per l’Europa.
Leggi anche: guadagnare denaro vendendo foto sponsor su Instagram
Al sistema di punti si aggiunge anche un sistema di rewards che vede aumentare le commissioni a seconda delle vendite che vengono effettuate con il proprio profilo. Questo fa si che si passerà da un 2% per il bronzo fino ad un 15% per il platino. Le commissioni possono probabilmente variare anche per prodotto comprato, ma l’intero meccanismo potrebbe essere spiegato un po’ meglio perché diventi realmente più comprensibile.
In ogni caso, per chi ama scattarsi tante foto e segue spesso la moda ed i suoi accessori, potrebbe essere un divertente alleato da provare.
Ed è indubbio che il sito sia popolato maggiormente da fotografie di ragazze, ma ogni tanto si vede anche qualche uomo qua e là.