Friendz è una nuova applicazione per iPhone ed Android che promette di farti guadagnare del denaro attraverso i social networks.
La formula è semplice, partecipi a delle campagne pubblicitarie, scatti delle foto o fai delle azioni a richiesta, condividi nei tuoi social networks, incassi e guadagni dei voucher da spendere su grandi catene distributrici di prodotti.
Friendz è un progetto italiano e giovane, con 14 persone coinvolte nel team, ed una età media di 25 anni.
Ottimo per chi pensa al futuro in un’ottica dinamica e meritocratica.
La piattaforma è nata nell’autunno del 2015 e piano piano si sta facendo conoscere nel circuito italiano. Una serie di brands sono già stati coinvolti e più di 100 campagne pubblicitarie hanno visto la luce dall’inizio dell’attività.
Guadagnare con Friendz
L’idea è semplice, monetizzare la tua presenza nei socials attraverso delle campagne pubblicitarie con le tue fotografie, oppure altro.
Ti viene data una missione da seguire e poi il team si preoccuperà di convalidare l’onestà del tuo operato e l’efficacia delle tue condivisioni.
D’altronde, tutto deve funzionare, il brand deve essere contento che la persona abbia effettivamente condiviso qualcosa di interessante, Friendz deve mantenere una sua immagine di qualità, e la persona alla base non deve far altro che fare le cose per bene, giusto?
Il successo di questa iniziativa dipenderà sicuramente dalla quantità di persone che il team riuscirà a coinvolgere, nonché dai marchi che ci si affiancheranno. Questi ultimi saranno senz’altro importanti, e se sosterranno il progetto potranno averne un interessante riscontro.
Non si guadagnano però soldi diretti, per lo meno al momento. Ma si possono ricevere delle carte regalo su distributori come Amazon, Spotify, Zara, Feltrinelli, e via di seguito. Va bene lo stesso, ce n’è già abbastanza per spendere tutti i mesi.
Vuoi partecipare anche tu? Non ci vuole poi molto, basta scaricarsi l’app per iPhone ed Android ed iniziare a seguire le nuove campagne pubblicitarie.
Puoi scaricare Friendz per iPhone gratuitamente nell’App Store. Oppure a questa pagina su Google Play per la versione di Friendz per Android.