Google Snapseed Aggiunge Nuovi Filtri e Interfaccia per iOS 11

snapseed nuovi filtri iPhone e android

In occasione dell’uscita di iOS 11, Google ha annunciato una nuova versione di Snapseed con una interfaccia rinnovata.

Aggiornamento che è stato eseguito sia per la versione iPhone, iPad, che per la versione Android, di questo ottimo editor fotografico Mobile.

Da quanto Google ha acquistato Snapseed da Nik software questa è la seconda volta che fa un vero cambiamento alla sua interfaccia utente.

Il motivo principale di questo cambiamento viene riferito da Google stessa, offrire agli utenti un editing più veloce ed efficiente.

Per chi amava in realtà la prima versione, trovava quella molto più efficace rispetto alla precedente di Google. Magari questo cambiamento migliorerà un po’ le cose anche per i reduci di questa applicazione.

Ora le scene compaiono da subito quando apri l’applicazione, e da lì puoi aggiungere una serie di filtri o modifiche alla tua foto.

Probabilmente, questo cambio è anche in sintonia con i ben 11 filtri che sono stati aggiunti all’app.

snapseed versione 2.18 nuovi filtri

Anche se personalmente tendo ad utilizzare applicazioni per scopi diversi, e Snapseed, fino in precedenza, era comunque un software maggiormente utilizzato per gli editing. Quanto, ad esempio, in rispetto a VSCO, che è un software maggiormente utilizzato per i filtri.

La versione 2.18 porta comunque anche un nuovo strumento prospettiva per l’allineamento delle foto.

Ma quest’ultimo tool è disponibile al momento solo per la versione iOS.

Per fortuna, Snapseed non è una delle app di fotografia cancellata con iOS 11.

E per fortuna, Google continua ad aggiornare questa applicazione per la gioia di tutti gli utenti che ancora la utilizzano. La quale è certamente considerata come uno tra gli editor fotografici gratuiti per smartphone e tablet da avere nel proprio dispositivo.

Se non hai ancora Snapseed, la puoi scaricare direttamente a questa pagina su iTunes per la versione iPhone ed iPad, oppure a questa pagina di Google Play per la versione Android.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento