Ricoh Lancia la più Economica Theta SC per Video 360 Gradi

nuova ricoh theta sc 360 gradi

Ricoh ha lanciato una nuova versione della sua fotocamera Theta S a 360°. La Ricoh Theta SC è una versione più economica, per registrare brevi video a 360°, con risoluzione a 14Mp, e poche limitazioni. Perché scegliere la SC rispetto alla versione S?

Ricoh è stata una delle prime ad affrontare il mercato delle fotocamere a 360 gradi con dei prodotti molto interessanti.

La Theta S è una fotocamera con doppia ottica, che registra video e scatta fotografie a 360°. Una versione più avanzata della Theta M15.

Si prevede che l’aumento di questo fotocamere inizierà molto presto, ma gli utenti vogliono dispositivi più facili da utilizzare.

Ricoh è dal 2013 che investe in questa tecnologia, ed ora ha sviluppato un nuovo prodotto più accessibile, ma sempre con prestazioni di qualità.

colori ricoh theta sc

Fotocamera Ricoh Theta SC

La Ricoh Theta SC, è la quarta generazione delle fotocamere Theta della Ricoh. Di cui la S è già presente tra le migliori fotocamere a 360 gradi.

Il suo design è minimalista ed anche elegante a guardarsi, nonché pratico nell’utilizzo.

La fotocamera può essere facilmente utilizzata in mano, oppure piazzata su una superficie piana, o cavalletto. E può certamente essere utilizzata in remoto con una applicazione da smartphone iPhone o Android.

La Theta SC offre la stessa qualità d’immagine della sorella maggiore Theta S. La risoluzione della fotocamera è di 14 megapixels, e registra video in HD.

Differenze con la Theta S

L’unica grande differenza con la versione S, è la durata dei video. La Ricoh Theta SC può registrare video in HD della durata massima di 5 minuti. Pensata per versioni ridotte ma immediate, da poter condividere subito. E soprattutto adatta ad un pubblico che vuole usare questi strumenti per divertimento, senza dover dedicare troppo tempo all’editing successivo.

Un’altra differenza della Theta SC è la mancanza della porta HDMI. Per il resto le due fotocamere sono praticamente identiche. A parte le nuove colorazioni offerte ed il prezzo decisamente più contenuto.

Insieme al lancio della Theta SC verrà anche aggiornata l’app per iOS e Android. Anche questo aggiornamento mira a rendere l’interfaccia più intuitiva e facile da usare, orientata ad una più ampia fascia di pubblico.

ricoh theta sc lancio

Acquistare e Prezzi Ricoh Theta SC

La fotocamera a 360 gradi Theta SC è dunque praticamente identica alla sorella S. Registra video in HD e scatta fotografie a 14Mp. La durata dei video è limitata a 5 minuti, e manca la porta HDMI.

Pensata per un pubblico ampio, la elevata qualità della nuove Theta SC è allo stesso livello della già apprezzata S.

vai alla nuove fotocamere Theta

Le immagini registrate dalla Theta SC possono anche essere viste nei visori VR. La capacità è di 8GB per 1600 immagini circa, ed è disponibile in colori beige, rosa e bianco.

La Ricoh Theta SC, per registrare video a 360°, è adesso disponibile, e la puoi acquistare ora a prezzi scontati su alcuni modelli anche a 239€. Una fascia intermedia rispetto alle versioni S e M15.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.