Ricoh ha lanciato una nuova versione della sua fotocamera Theta S a 360°.
La Ricoh Theta SC è una versione più economica, per registrare brevi video a 360°, con risoluzione a 14Mp, e poche limitazioni. Perché scegliere la SC rispetto alla versione S?
Ricoh è stata una delle prime ad affrontare il mercato delle fotocamere a 360 gradi con dei prodotti molto interessanti.
La Theta S è una fotocamera con doppia ottica, che registra video e scatta fotografie a 360°. Una versione più avanzata della Theta M15.
Si prevede che l’aumento di questo fotocamere inizierà molto presto, ma gli utenti vogliono dispositivi più facili da utilizzare.
Ricoh è dal 2013 che investe in questa tecnologia, ed ora ha sviluppato un nuovo prodotto più accessibile, ma sempre con prestazioni di qualità.
Fotocamera Ricoh Theta SC
La Ricoh Theta SC, è la quarta generazione delle fotocamere Theta della Ricoh. Di cui la S è già presente tra le migliori fotocamere a 360 gradi.
Il suo design è minimalista ed anche elegante a guardarsi, nonché pratico nell’utilizzo.
La fotocamera può essere facilmente utilizzata in mano, oppure piazzata su una superficie piana, o cavalletto. E può certamente essere utilizzata in remoto con una applicazione da smartphone iPhone o Android.
La Theta SC offre la stessa qualità d’immagine della sorella maggiore Theta S. La risoluzione della fotocamera è di 14 megapixels, e registra video in HD.
Differenze con la Theta S
L’unica grande differenza con la versione S, è la durata dei video. La Ricoh Theta SC può registrare video in HD della durata massima di 5 minuti. Pensata per versioni ridotte ma immediate, da poter condividere subito. E soprattutto adatta ad un pubblico che vuole usare questi strumenti per divertimento, senza dover dedicare troppo tempo all’editing successivo.
Un’altra differenza della Theta SC è la mancanza della porta HDMI. Per il resto le due fotocamere sono praticamente identiche. A parte le nuove colorazioni offerte ed il prezzo decisamente più contenuto.
Insieme al lancio della Theta SC verrà anche aggiornata l’app per iOS e Android. Anche questo aggiornamento mira a rendere l’interfaccia più intuitiva e facile da usare, orientata ad una più ampia fascia di pubblico.
Acquistare e Prezzi Ricoh Theta SC
La fotocamera a 360 gradi Theta SC è dunque praticamente identica alla sorella S. Registra video in HD e scatta fotografie a 14Mp. La durata dei video è limitata a 5 minuti, e manca la porta HDMI.
Pensata per un pubblico ampio, la elevata qualità della nuove Theta SC è allo stesso livello della già apprezzata S.







Le immagini registrate dalla Theta SC possono anche essere viste nei visori VR. La capacità è di 8GB per 1600 immagini circa, ed è disponibile in colori beige, rosa e bianco.
La Ricoh Theta SC, per registrare video a 360°, è adesso disponibile, e la puoi acquistare ora a prezzi scontati su alcuni modelli anche a 239€. Una fascia intermedia rispetto alle versioni S e M15.