Tutti ricordano i Google Glass, e la loro prima apparizione con la prima foto scattata e caricata sui social network.
Sembrano secoli fa, ma la fotocamera Blincam ha preso l’unica cosa che veramente interessava e l’ha resa disponibile per tutti.
La attacchi a qualsiasi paio di occhiali, scatti le fotografie facendo un semplice occhiolino, ed il gioco è fatto. Attenzione a non essere fraintesi però quando lo fate!
Blincam è un progetto giapponese, ora in fase di finanziamento fondi in stile kickstarter.
Il progetto è stato lanciato nella piattaforma Makuake ed è già stato finanziato enormemente ed abbondantemente.
L’idea è semplice e straordinaria, ed ora che c’è sembra quasi strano che non sia mai stata creata prima.
Invece di avere ed acquistare degli occhiali già predisposti, Blincam si aggancia a qualsiasi struttura, permettendo a chiunque di trasformare i propri occhiali in macchina fotografica!
Fotocamera per Occhiali Blincam
La fotocamera ha un sensore che riconosce quando fai l’occhiolino rispetto al normale battito di ciglia. E’ collegata via Bluetooth allo smartphone, ed ogni volta che scatti una fotografia la invia al telefono pronta per essere condivisa.
Ci sono già varie colorazioni offerte, dal bianco, verde, rosa, blu e nero. Probabilmente altri modelli ancora verranno sviluppati quando il dispositivo sarà in commercio. Magari anche più eleganti.
Oltre alla connessione Bluetooth, che potrebbe anche essere un po’ lenta e dispendiosa di batteria, Blincam può avere una microSD card per salvare e poi trasferire le immagini.
Altre informazioni sono ancora mancanti, ma il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi verso i 185 dollari, e la produzione di massa dovrebbe arrivare ad inizio 2017.
Insomma, Blincam potrebbe diventare veramente un dispositivo di massa (ora infatti copiato ma migliorata anche da PogoCam). Prezzo competitivo e versatilità nell’utilizzo lo fanno diventare molto appetibile.
Ovviamente bisognerà vedere come farà i conti con la privacy di alcune strutture ed ambienti che bloccarono i Google Glass proprio al loro inizio, e che sono una delle cause del loro rallentato sviluppo.
Ah! E attenzione a fare l’occhiolino a persone sbagliate, perché potreste finire nei guai!
Per avere maggiori informazioni puoi andare direttamente al sito Blincam.