Nell’era degli smartphone e delle massime condivisioni digitali, aumenta anche la passione per le istantanee.
Con un nuovo progetto kickstarter, la fotocamera Lomo’Instant Automat diventa un’ottima scelta per chi ama le istantanee in pieno stile lomography.
La fotocamera Lomo’Instant Automatic vuole essere tra le più evolute e moderne del suo settore.
Piccola, maneggevole, colorata e facile da usare, questa fotocamera pare avere tutte le caratteristiche per essere un oggetto anche alla moda.
La fotocamera è pensata per essere usata da tutti, permettendo di focalizzarsi solo sull’aspetto creativo dell’immagine.
Velocità dello scatto, diaframma, e del flash si impostano automaticamente, per ottenere il meglio da ogni condizione di luce.
La Lomo’Instant Automat, come d’altronde il nome stesso dice, vuole essere la fotocamera più avanzata nel settore, completamente automatica, adatta sia a principianti che ad esperti.
Caratteristiche Lomo’Instant Automat
- Formato della pellicola: Fujifilm Instax Mini
- Area di esposizione: 62mm x 46mm
- Velocità dello shutter: Bulb (massimo 30 secondi), 8s-1/250 (Modalità automatica)
- Diaframma: f/8, f/22
- Compensazione di esposizione +1/-1 (esposizione di ambiente)
- Meccanismo di eiezione motorizzato
- Esposizioni multiple illimitate
- Numero Guida Flash incorporato: 9(m)
- Flash incorporato: Modalità flash automico e modalità flash spento
- Focus a zona: 0.6m / 1-2m / infinito
- Telecomando: 2 sensori (uno frontale, uno posteriore), trasmissione a infrarossi
- Contatore di pellicola: indicatore LED delle pellicole rimanenti
- Area di funzionamento per il telecomando: all’aperto: 1-2m. All’interno: 5m.
- Diametro della filettatura filtro: 43mm
Oltre alla modalità automatica di scatto, la Lomo’Instant Automat offre anche la modalità Bulb. Con quest’ultima ti puoi sbizzarrire anche di notte, con delle lunghe esposizioni che arrivano fino a 30 secondi.
Se poi si vogliono fare dei selfie, tanto di moda di questi tempi, non manca il telecomando accessorio. Un click a distanza e via, la foto di gruppo è pronta.
L’obiettivo di default della fotocamera è un 35mm equivalente. Ma non mancano anche degli obiettivi accessori per poter dare sfogo ancora maggiore alla propria creatività. Grandangolo, fish-eye, e close-up sono tra le altre offerte acquistabili anche in combinazioni pacchetto dedicate.








La Lomo’Instant Automat si presenta con un nuovo progetto kickstarter che in pochi giorni ha già triplicato l’offerta iniziale richiesta. Segno che la fotocamera ha già riscosso di per sé un ottimo successo.
Puoi acquistare ora la fotocamera istantanea Lomo’Instant Automat a questa pagina ad un prezzo di partenza di 170€ circa, compresa di spese di spedizione. Ci sono anche altre combinazioni in kit con degli obiettivi di supporto.