Insta360 Air è una fotocamera da attaccare allo smartphone, che registra a 360° HD e può essere usata su dispositivi Android.
Simile a Giroptic iO disponibile però solo per iPhone.
Le foto e video catturati con questo dispositivo possono andare in streaming ed essere condivise istantaneamente. Cosa volere di più? Ma quali sono le sue vere caratteristiche?
Di fotocamere a 360 gradi siamo soliti vederne sempre tante, e sempre di più.
Ma Insta360 Air è un po’ diversa dalla norma. Infatti la fotocamera è stata progettata per essere una estensione dello smartphone.
Ed è ovviamente leggera e portatile, e può essere utilizzata anche come webcam a 360 gradi. In questa caso sarà possibile collegarla al computer via cavo, ed andare in streaming in un battibaleno.
Caratteristiche Insta360 Air
- doppia lente fish-eye 210° f/2.4
- risoluzione video 2K 30fps
- risoluzione fotografie 3008X1504 con Android top gamma
- ISO aggiustabile
- elaborazione delle immagini in tempo reale
- utilizzabile come webcam a 360° con accessorio
- stabilizzazione elettronica d’immagine
- live streaming su Youtube
- condivisioni foto in tempo reale
- 4 modalità di visione
- strumenti di editing in app
- modalità VR compresa
- porta microUSB/tipo-C
- peso 26.5 grammi
Insta360 Air è equipaggiata con una doppia lente fish-eye da 210° f/2.4. Che permette di ottenere una risoluzione video di 2K a 30fps, e foto 3008×1504. Dipendendo dalla capacità del dispositivo.
Le immagini vengono attaccate insieme in tempo reale. Il che permette anche di andare in streaming su Youtube, od ogni piattaforma compatibile.
Si possono usare 4 modalità di registrazione, compresa la VR. Il che vuol dire che si possono guardare i video anche con i classici visori occhiali 3D.
Il peso della fotocamera è veramente esiguo, solo 26.5 grammi che ne garantiscono una totale portabilità.
Ottima, con cavo aggiuntivo, l’idea di poter collegare Insta360 Air al computer per utilizzarla come webcam a 360 gradi.
Acquistare e Prezzi Insta360 Air
Insta360 Air è un progetto iniziato come campagna finanziamenti Indiegogo che è già stato largamente finanziato.
Il dispositivo è attualmente prodotto e pensato solo per smartphone Android. Ma può essere usato tranquillamente anche da computer.
Ed utilizza sia la connessione microUSB che quella di tipo-c. Così da garantire la massima flessibilità con la moltitudine di dispositivi attualmente presenti nel mercato.
La fotocamera è prodotta in 4 colorazioni diverse: nero, rosa, bianco e oro.









Insta360 Air può essere acquistata al momento alla pagina ufficiale della campagna finanziamenti a partire da $99. Prezzo finale al pubblico dovrebbe aggirarsi sui $119. Le spedizioni sono previste per marzo 2017.