Fotocamera Giroptic iO Portatile Registra a 360 Gradi su iPhone

fotocamera giroptic iO 360 gradi iPhone

Giroptic iO è una fotocamera portatile da collegare all’iPhone e registrare a 360 gradi, anche in Diretta Live. Questo comodo dispositivo può essere uno strumento davvero divertente da portarsi dietro tutti i giorni. E con la batteria integrata non drenerà neanche quella del telefono, a tutto vantaggio delle nostre riprese.

Con l’avvento delle fotocamere a 360 gradi, questa tecnologia sta mano a mano esplodendo.

Gli smartphone rimangono il perno della maggior parte delle innovazioni in questo periodo, ed avere dispositivi che registrano a 360 gradi, semplicemente attaccandoli al telefono renderà il tutto molto più semplice.

Giroptic iO sembra la perfetta risposta ad una fotocamera uscita poco tempo prima. Insta360 Air è sullo stesso stile ma progettata per dispositivi Android.

Ed ultimamente anche Huawei ha deciso di entrare in gioco in questo settore. Producendo la nuova Huawei Honor VR Camera, la quale sembra però specifica solo per telefoni Huawei. Al momento!

caratteristiche prezzi giroptic io

Caratteristiche Giroptic iO 360

  • due lenti angolo 195° f/1.8 360°x360°
  • risoluzione foto 4K (3840×1920)
  • risoluzione video 2K 1920×960 mp4 h.264
  • video 30fps e Live su piattaforme compatibili
  • stitching delle immagini in tempo reale
  • struttura in alluminio
  • connettore lightning e microUSB (solo per ricarica)
  • batteria al litio 915mAh 3.7V
  • dimensioni 73x35mm
  • peso 70 grammi

Giroptic iO sembra decisamente un dispositivo interessante. Un po’ di moda, e semplice da usare.

Infatti, appena lo si collega all’iPhone, l’app dedicata sul telefono parte immediatamente. Rendendo il tempo di funzionamento ancora più veloce.

Il dispositivo è in grado di registrare a risoluzione 4K per le foto, e 2K per i video. E fa tutto lui per quanto riguarda lo stitching delle immagini. Permettendo così di comporre i video immediatamente ed in tempo reale.

esempio fotografia giroptic iO 360 iphone

esempio foto 360 gradi scattata con Giroptic iO

La batteria integrata è un altro vantaggio di questa fotocamera. Così da non dover utilizzare quella dello smartphone, che sappiamo bene essere indispensabile per arrivare a fine giornata.

Un’altra particolarità, è che quando si va in Live Streaming, la fotocamera si adatta alla piattaforma che utilizziamo. Ed in questo modo, modifica automaticamente il bit-rate in funzione della connessione internet che abbiamo, riducendo leggermente la risoluzione per preservare la fluidità delle riprese.

Acquistare e Prezzi Giroptic iO per iPhone

Giroptic iO può essere decisamente una fotocamera divertente da portarsi in giro ed usare nei momenti di divertimento.

E’ pensata per essere portatile, ed adatta agli eventi social. La sua forma particolare è anche divertente, e pare sia utilizzabile anche con molti modelli di custodia iPhone utilizzati.

Acquista Giroptic IO

Puoi acquistare Giroptic iO fotocamera a 360 gradi per iPhone ed iPad al prezzo di 280€ circa direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon. Colore bianco e blu.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento