Filmic Pro 6 Introduce il Cinematography Kit e Nuovi Tools

aggiornamento filmic pro versione 6

Filmic Pro per iPhone iPad, ed anche Android, è un’app professionale per registrare video dallo smartphone. La versione 6 iOS ha introdotto un importante aggiornamento, ridisegnando l’interfaccia, ed aggiungendo il Cinematography Kit. Il software continua a migliorare definendo sempre di più lo standard da raggiungere per tutte le altre app che vogliono cimentarsi a questo livello.

Filmic Pro è sicuramente a pieno titolo parte delle migliori app per fare video su smartphone.

L’applicazione è dedicata ad un pubblico professionale. O comunque a chiunque voglia ottenere il massimo dalle proprie registrazioni video su iPhone.

Filmic Pro Cinematography Kit

La versione 6 porta con sé delle grandi novità e cambiamenti.

Tra queste abbiamo anche il Cinematography Kit. Una serie di strumenti che vanno ancora più in profondità nella selezione degli elementi che puoi attuare all’interno dell’app.

filmic pro cinematography kit temperature

L’aggiustamento del colore diventa ancora più preciso e sofisticato. Il nuovo pannello da un perfetto controllo sulla temperatura e tinta del colore. Con grafica, valori e presets da poter selezionare.

A partire dagli iPhone 7 c’è un pannello dove puoi avere tonalità addizionali. E correggere ancora di più le luci riflesse e le ombre. E che dovrebbe arrivare anche nelle versioni iPhone 6 o 6S.

Allo stesso modo, si possono ulteriormente correggere i colori, ed avere una funzione temporanea di riduzione del rumore.

filmic pro cinematography kit colori

Cambio di Interfaccia

La versione 6 porta anche un netto cambiamento dell’interfaccia.

La nuova interfaccia è simile alla precedente ma dovrebbe essere più facile da utilizzare.

Per sfruttare al massimo le potenzialità dell’app è necessario comunque leggersi le istruzioni o guardare i tutorial nel sito ufficiale.

Questo perché ci possono essere delle chicche da scoprire che magari potrebbero non essere intuitive a prima vista.

Le impostazioni del menù sono anch’esse state cambiate. E l’accesso appare ora decisamente migliorato e più facile da comprendere.

filmic pro v6 impostazioni

Analisi ed Overlays

Con questo aggiornamento sono anche state aggiunte alcune analisi in tempo reale, normalmente presenti in video camere di alto livello.

Ad esempio, le righe a zebra ti possono indicare quando l’immagine è sovraesposta.

Oppure clipping per sapere quando le luci riflesse sono bruciate. False Colour per determinare le diverse esposizioni dei canali rosso, verde e blu. E Focus Peaking per conoscere quale parti dell’immagine sono a fuoco.

Scaricare Filmic Pro

Filmic Pro 6.0 spinge ancora di più le capacità entusiasmanti di questa applicazione.

La quale è certamente più complessa da utilizzare rispetto alla media, ed offre una quantità notevole di strumenti per ottenere il massimo dal proprio iPhone, o Android.

Decisamente indicata per videomakers, o filmmakers, che vogliono sfruttare tutte le potenzialità del telefono.

Dove possono scegliere i frame rates da usare o avere i controlli manuali su vari aspetti del video. Avere controlli audio, e monitorare la maggior parte delle situazioni direttamente dalla console dell’app.

Certo, l’app costa un po’ ma vale tutti i soldi spesi. Ed il nuovo Cinematography Kit è anch’esso offerto come kit superiore all’interno dell’applicazione.

Puoi acquistare Filmic Pro per iPhone iPad, per video professionale, direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store.

Puoi acquistare Filmic Pro per Android direttamente a questa pagina ufficiale su Google Play. Al momento la versione 6 deve ancora essere rilasciata su questa piattaforma.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento