Fare e Guardare Video Streaming con Periscope.

Twitter ha deciso di lanciare un’app molto interessante dal nome Periscope.

L’app ti permette di creare e guardare video streaming gratuitamente, nonché interagire con gli altri utenti spettatori e con chi registra il video in tempo reale. Vuoi iniziare il tuo show anche tu?

Periscope è attualmente disponibile per iPhone e presto lo dovrebbe essere anche per Android, così è stato annunciato dal Team di Twitter. (ora è disponibile per Android, il link lo trovi in basso).

Video Streaming con Periscope

Periscope è praticamente un social network di video in tempo reale, è gratuito ed è molto più facile da usare rispetto ad altre applicazioni che si sono avventurate nello stesso mercato.

I video possono essere registrati Live in pubblico oppure anche in privato, selezionando un gruppo specifico di persone.

E’ possibile anche inviare un tweet in modo automatico quando si inizierà il video, così che le persone potranno sapere che state registrando e potranno venire a vedervi via Mobile oppure da computer.

Periscope

Se i vostri spettatori non sono subito connessi, nessun problema, potrete dargli la possibilità di visionare il vostro video nelle 24 ore successive alla registrazione.

Ancora non siete soddisfatti? Durante la visione del video Live sarà possibile chattare direttamente con gli altri spettatori e magari riuscire anche a dialogare con chi sta registrando. Ogni volte che riceverà un mi piace “heart” verrà notificato immediatamente.

Leggi anche: le migliori app video per registrare e video editing

L’impatto iniziale è già molto positivo e ci sarà sicuramente chi si farà assorbire dalla ben presto ondata di video streaming che inonderà il web, o magari comincerà a registrare molti aspetti della propria vita cercando di coinvolgere un pubblico in tempo reale sempre più affezionato.

Puoi scaricare Periscope per iPhone direttamente nell’App Store. Oppure su Google Play la versione di Periscope per Android.