EXIF.co Offre Watermarks Intelligenti per Proteggere le Foto

EXIF.co è una nuova piattaforma che prova ad usare un sistema alternativo per proteggere le foto nel web. Praticamente, applica un watermark sulle foto in modo automatico, che poi possono essere incassate, o condivise nel web, portandosi dietro altre protezioni varie.

Il furto continuo di fotografie è qualcosa che avviene quotidianamente. E non solamente da sprovveduti, ma anche da giornali, riviste, o media che in realtà dovrebbero conoscere bene le regole sul copyright.

Nel tentativo di trovare delle soluzioni migliori EXIF.co vuole offrire una alternativa da considerare.

EXIF.co con Watermark Intelligente

EXIF.co è una piattaforma web dove puoi caricare le tue fotografie e condividerle direttamente.

Usa la classica struttura Embed per permettere ad altri siti web, o social, di avere la tua foto. Ma sfruttando questo sistema il controllo ce l’hai tu, o per lo meno questo sarebbe l’obiettivo.

Un po’ come funziona quando si incassano o condividono i video da YouTube, ad esempio.

exifco protezione foto watermark intelligente

Chiunque cerchi di fare il download della foto viene bloccato, e vengono mostrate le informazioni di copyright.

Lo stesso, od azioni simili, vengono eseguite quando si cerca di fare uno screenshot. Le informazioni di copyright vengono automaticamente mostrare sulla foto, belle in evidenza.

Ci sono poi altre funzionalità che possono essere utili, come avere le statistiche sulle foto distribuite nel web, il numero di visite online, ed altre utili per chi fa questo mestiere professionalmente.

Il servizio è gratuito per la registrazione ma è a pagamento per il suo utilizzo.

Il pagamento è impostato, al momento, in base al numero di visualizzazioni avute nel web. Ad esempio, per 1000 visualizzazione, bisognerà pagare 0.30 dollari. Se il numero di visualizzazioni aumenta, il costo per migliaia diminuisce. Ad esempio, con più di 1 milione di visualizzazioni, il prezzo diventa 0.15 dollari per 1000 visualizzazioni.

Il sistema non è comunque esente da difetti. Più che altro, chi è veramente capace a rubare un’immagine, può trovare il modo di farlo agendo velocemente sul display della stessa. Però, nella maggior parte dei casi, può essere effettivamente un deterrente efficace.