Eccellente Hyperlapse Attraverso la Città di Roma

Il fotografo Kirill Neiezhmakov ha realizzato questo entusiasmante Hyperlapse Timelapse della città di Roma. Un viaggio tra le strade e piazze di una città storica che noi tutti conosciamo molto bene.

Il fotografo ucraino Kirill Neiezhmakov è specializzato in timelapse ed Hyperlapse, ed ha intitolato questo video: A Gift from Rome.

Roma, la città eterna che dura da oltre 2.800 anni ed ha una storia ed attrazione come nessun’altra città al mondo.

Roma, capitale d’Italia, è considerata una delle più belle città del mondo. Il suo centro storico, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede dentro la città e alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, è tra i 51 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List.

Nella descrizione del video si può trovare una breve descrizione della città.

Il materiale tecnico utilizzato per realizzare questo filmato varia da: due Canon 60D ed una 70D, lenti Canon 70-200 f/2.8L, Sigma 10-20 f/4-5.6, Samyang 8mm f/3.5, Tokina 11-16mm f/2.8, Canon 17-55mm f/2.8. Cavalletto Vanguard Abeo Pro. Una GoPro Hero 4 Black.

Software utilizzati, Adobe After Effects, Lightroom e LRTimelapse.

Il progetto è stato realizzato durante 6 giorni di riprese, e circa 2-3 settimane di post-produzione.

Eccezionale soprattutto i primi secondi di inizio che ti portano subito dentro la città, per poi finire in una vetrina di souvenirs, e da lì continuare nelle varie sequenze.

Il video riproduce vari effetti e si sincronizza magnificamente con la musica Varien feat Aloma Steele – Beyond the Surface.

La parte centrale rallenta per far ammirare la città nella sua larghezza, per poi accelerare nuovamente ed inserirsi all’interno della città. Una vera sequenza piacevole da seguire fino alla fine.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento