Drone CyPhy LVL 1 con 6 Eliche. Massima Stabilizzazione

Il CyPhy LVL 1 vuole diventare l’ultima moda, e la nuova generazione in fatto di droni. Con la sua tecnologia a 6 rotori, il CyPhy LVL 1 si inserisce in un mercato competitivo con l’ambizione di diventare una delle migliore scelte che le aziende produttrici possono offrire in questo momento.

Sta attirando la tua attenzione? Scopri meglio come funziona.

A differenza del DJI Phantome 3 con video a 4k, il drone CyPhy LVL 1 offre 6 eliche per migliorare la stabilità d’immagine ed evitare le oscillazioni durante il movimento.

E lo fa davvero! Infatti, muoversi con il CyPhy sembra non solo essere facile nella sua manovrabilità, ma anche estremamente stabile, offrendo registrazioni video di alta qualità alla portata di tutti.

Le Action Camera stanno diventando sempre più presenti nel mercato, come la famosa GoPro. Ma la stessa, ha compreso bene che i droni stanno diventando sempre più fondamentali nel panorama fotografico e video, e così ha collaborato con 3DRobotics per integrare perfettamente la sua fotocamera GoPro con il Drone 3DR Solo.

cyphy lvl 1 drone

Ora il CyPhy LVL 1 mette tutti in allerta spingendo la tecnologia ancora oltre, con quello che loro definiscono un livello superiore, ossia la stabilità data dall’utilizzo di una tecnologia che permette di volare con 6 eliche senza troppe complicazioni.

Anzi, il sistema di auto stabilizzazione permette di non pensarci neanche e di permettere anche ad un principiante di imparare in fretta a divertirsi.

Con il CyPhy puoi semplicemente utilizzare il tuo smartphone per farlo volare, muovendo il dito sullo schermo con dei semplici swipe (movimenti del dito da un lato all’altro delle barre predisposte).

Ma per i più esperti, la tecnologia di stabilizzazione Level-Up può essere disabilitata, permettendo così di poter fare giri della morte ed acrobazie in totale controllo del dispositivo.

L’app per smartphone permetterà di controllare facilmente il drone, il tutto guardando dal vivo lo schermo per vedere di registrare e fotografare esattamente ciò che si vuole. Chiunque è in grado di usare questa applicazione e la fotocamera è integrata all’interno del drone stesso, in modo da essere protetta molto bene anche durante gli atterraggi.

Un’altra particolarità del drone CyPhy LVL1 è il recinto di protezione virtuale che si può creare definendo uno spazio con il proprio smartphone. In poche parole, si definiscono dei muri virtuali ed il drone non li attraverserà più, permettendovi di prestare il vostro oggetto tecnologico al bambino, per farlo giocare, ed essere sicuri che non lo farà volare da nessun’altra parte oltre lo spazio che voi avrete definito nel cielo. Questo è veramente interessante non trovate?

La fotocamera permette di scattare ad 8 megapixels e girare video a 1080p HD con un’angolazione di 90°. I video possono essere condivisi in tempo reale, ed il peso dell’intero drone sarà di soli 800 grammi. E’ resistente all’acqua e l’unica nota da migliorare è probabilmente la batteria, che prevede una durata di volo di poco più di 20 minuti, anche se poi viene dotato di una USB di ricarica ad alta velocità.

L’app sarà disponibile per iPhone e Android, ed attualmente il drone CyPhy LVL 1 è stato inserito come progetto kickstarter. Ma viste le caratteristiche e la professionalità dell’azienda, in pochi giorni sono già stati finanziati quasi tutti i 250 mila dollari richiesti per mantenere competitivo il prezzo di questo nuovo volatile elettronico.

Lo volete acquistare subito anche voi per avere un prezzo vantaggioso? Il prezzo offerto è di 495 dollari direttamente alla pagina kickstarter. Dopo produzione il prezzo dovrebbe salire di altri 100 dollari. Esiste anche una versione maggiorata a 995 dollari dal nome suggestivo CyPhy LVL 1 Diablo, che ne vedrà anche la colorazione rosso e nera rispetto al modello attuale.

Le 6 eliche diventeranno il prossimo standard?