Nuovo DJI Osmo+ Fotocamera Gimbal Zoom 7X

DJI Osmo è uno dei prodotti migliori nel suo settore.

Una combinazione di fotocamera/stabilizzatore gimbal dalle alte prestazioni e con connessione smartphone integrata.

Ora DJI annuncia la sua nuova versione DJI Osmo+, con la nuova fotocamera Zenmuse Z3, capace di uno zoom integrato ottico e digitale di 7X.

Con la nuova fotocamera Zenmuse Z3, DJI ha introdotto lo zoom nei suo droni.

Un trend che non sarà che l’inizio di una nuova era di fotocamere per i velivoli UAV. Ed una tendenza che non piacerà molto a chi considera questi dispositivi sempre più lesivi della privacy delle persone.

dji osmo+ zoom 7x gimbal

Ovviamente, gli investimenti fatti dalle aziende vanno ottimizzati, e così arriva l’integrazione della nuova nata con il già ottimo fotocamera/stabilizzatore Osmo precedente.

Osmo+ può quindi ora approfittare di uno zoom ottico 3.5x e digitale 2x, per un totale di zoom 7x, con lunghezza focale da 22mm a 77mm.

La fotocamera è in grado di registrare a risoluzione 4K senza l’utilizzo dello zoom. Quando si interviene invece in questo modo, la qualità video garantita senza perdite è di 1080p full HD. A seconda delle esigenze bisognerà quindi fare delle scelte.

Per quanto riguarda le fotografie, l’osmo+ è in grado di scattare ad una risoluzione di 12 megapixels.

DJI Osmo+ Zoom 7x

dji osmo+ confezione fotocamera gimbal

contenuto confezione Osmo+

Per il time-lapse invece c’è un’opzione anch’essa interessante. Si possono selezionare due punti sul panorama di fronte a noi, e la fotocamera scatterà una sequenza di foto muovendosi tra queste due direzioni diverse. L’effetto finale rende la scena ancora più intrigante, come mostrato da uno stesso video sul sito.

In generale, anche la stabilizzazione della fotocamera è stata migliorata, ed il prodotto è della stessa qualità dell’originale Osmo. Ed ovviamente si sincronizza con le applicazioni per iPhone ed Android.