DJI Hasselblad con un Drone M600 Pro da 100 megapixels per SuperEroi

drone dji hasselblad da 100 megapixels

Al NAB di Las Vegas questo aprile 2017, DJI e Hasselblad presentano una combinazione da 100 megapixels per immagini super professionali. Un sistema che vede il DJI M600 Pro, gimbal Ronin MX e Hasselblad H6D-100c medio formato. Chi può volere di più?

In fatto di droni, la DJI è al top della categoria. E la DJI ha acquistato Hasselblad già mesi addietro, entrando prima nel pacchetto azionario per poi prenderne il controllo. Per cui è quasi ormai se fosse la stessa azienda, o per lo meno così pare.

La combinazione di drone e fotocamera Hasselblad si era già vista in precedenza. Sempre con il drone M600 e Hasselblad A5D. Viene da se l’aspettarsi un’evoluzione continua di questi accorpamenti.

DJI aveva poi presentato la versione del drone DJI M600 PRO. Ancora più potente, con maggiori capacità di carico, adatto per lavori ulteriormente professionali.

DJI Hasselblad Drone da 100 megapixels

Allo show NAB di Las Vegas 2017, che si svolge verso la fine di aprile, DJI presenta questa nuova combinazione.

Di fatto, non è neanche una novità. Nel senso che questi dispositivi già esistono e sono già prodotti. Infatti, qualcuno avrebbe già potuto assemblarli da sé.

Ma il fatto di essere presentati dall’azienda in una combinazione insieme, può creare qualche vantaggio magari a livello di prezzo.

Si tratta di mettere insieme un drone potente, con un gimbal potente, ed una fotocamera medio formato fantastica.

Ed il tutto crea un grande titolo con un drone da 100 megapixels che ci vola sopra la testa. Ma che comunque solo pochi si possono permettere.

La combinazione vede appunto il M600 Pro, il gimbal Ronin-MX, e la fotocamera Hasselblad H6D-100c. Quest’ultima con sensore medio formato da 53.4mm x 40.0 mm.

Il pacchetto, tutto insieme, costa una fortuna, superando le 40.000€, con la fotocamera essere il prezzo decisamente più elevato della combinazione.

Per la maggior parte delle persone, c’è sempre il nuovo Phantom 4 Advanced da poter usare. E magari in combinazione con gli ultimi occhiali DJI Goggles.

Il nuovo mostro dei cieli dovrebbe essere disponibile a partire dall’autunno 2017. Ma il prezzo non è ancora stato dichiarato al momento di questo articolo. Rimarrà comunque per pochi eletti.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento