Shiftcam Aggiunge 6 Lenti Obiettivi al Telefono iPhone 7 Plus

shiftcam custodia 6 obiettivi iPhone 7 plus

Shiftcam è un nuovo prodotto che arriva da Hong Kong disegnato specificatamente per iPhone 7 Plus. La sua particolare forma e meccanismo gli permettono di aggiungere ben 6 lenti in una sola combinazione: passando con facilità da una all’altra.

Di lenti per smartphone e soprattutto iPhone ne abbiamo già viste molte.

Con l’introduzione dell’iPhone 7 Plus, si ha a disposizione sia la lente grandangolo da 28mm che il teleobiettivo da 56mm. Permettendo così una maggior flessibilità di scatto anche per affrontare i ritratti senza dover utilizzare lo zoom digitale.

Perché quindi non creare qualcosa che possa espandere contemporaneamente entrambi gli obiettivi? L’idea non è in realtà nuova, ma in questa combinazione multipla si.

Caratteristiche Shiftcam per iPhone 7 Plus

  • custodia con 6 obiettivi per iPhone 7 Plus
  • obiettivo da 120° grandangolo
  • obiettivo macro 10x e 20x
  • obiettivo fisheye 180°
  • teleobiettivo 2X
  • custodia resistente agli urti
  • cinturino da polso opzionale

Shiftcam è una custodia resistente agli urti a cui si possono agganciare degli obiettivi aggiuntivi.

Si può usare la fotocamera dell’iPhone liberamente, oppure far scorrere sopra la coppia di obiettivi di serie, le lenti che ne amplificano le possibilità.

lenti shiftcam iPhone 7 plus

Ci sono 3 coppie di lenti, ognuna con la sua combinazione.

Abbiamo così le due opzioni macro, che sono sempre utili, il fisheye, il grandangolo a 120°, e due teleobiettivi 2X. I quali, questi ultimi, non si comprende se siano posizionati sopra il grandangolo per realizzare un classico 2X, o sopra il teleobiettivo per realizzare un 4X.

L’utilità sta anche nella semplicità d’uso e poco ingombro. Il che lo può far diventare decisamente pratico per l’uso di tutti i giorni. Ed ha anche un cappuccio di protezione per coprire le lenti.

Per realizzare il prodotto è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma kickstarter.

Puoi acquistare Shiftcam per iPhone 7 Plus al prezzo di 59 dollari direttamente sulla pagina ufficiale kickstarter. Le prime spedizioni dovrebbero partire ad agosto 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento