Blackmagic Web Presenter: Converte le Fotocamere in WebCam

blackmagic web presenter converte video come webcam

Blackmagic Web Presenter è un nuovo prodotto che dovrebbe agevolare chiunque voglia usare una fotocamera digitale per fare Live Streaming sui social networks. La scatola nera è un piccolo dispositivo che mira a risolvere tutti i problemi di connessione e difficoltà di interfaccia quando si vuole fare video dal vivo.

Il Live Streaming è qualcosa che ormai stiamo vivendo sempre di più. E spesso e volentieri social networks come Facebook, Instagram, Skype, Periscope ed altri, sono più facilmente utilizzabili da smartphone o webcam. Quando si vuole interfacciare direttamente una mirrorless, reflex, od altra fotocamera, le cose si complicano decisamente, e non sempre è facile riuscire a far funzionare il tutto.

Blackmagic Web Presenter

Blackmagic Web Presenter, è nata dall’azienda Blackmagic Design, proprio per risolvere questi problemi. E far risparmiare tanto tempo a chi vuole usare diversi dispositivi per andare in diretta nei più famosi social networks.

Il dispositivo fa da interfaccia, permettendo di far apparire ogni fotocamera digitale come se fosse una semplice webcam.

Può funzionare con qualsiasi dispositivo che registra video, e funziona su Mac, Windows, Linux ed anche Chromebook. Ed in più dovrebbe automaticamente interfacciarsi con qualsiasi computer senza l’utilizzo di alcun driver.

porte connessioni blackmagic web presenter

Il dispositivo è in grado di accettare video di ogni qualità SD, HD e Ultra HD, e lo ridurrà ad una qualità di 720p per farlo apparire come una webcam. Però fornendo una massima qualità HD rispetto ad una webcam normale per fare Live Streaming. Certo, si riduce la qualità di output, ma si eliminano i problemi di incompatibilità.

Blackmagic Web Presenter permette anche di passare da un programma all’altro, con il suo sistema di 2 input switcher installato. Utilizzabile insieme al Teranex Mini Smart Panel se installato. E facendolo diventale ideale per il Live Broadcast.

blackmagic web presenter usare mirrorless come webcam

La sua forza sta quella di dover evitare diversi problemi di interfacciamento via software. Quando si vogliono usare soluzioni diverse ed avere una maggiore qualità video.

Siccome appare come una semplice webcam ai vari software e social. Tutte quante le piattaforme sono in grado di riconoscere il segnale senza dare problemi e grattacapi di connessioni.

vai al nuovo Blackmagic

Il Blackmagic Web Presenter è disponibile al prezzo di 495 dollari nei negozi di tutto il mondo, ed acquistabile anche dal rivenditore Amazon internazionale.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.