Vinci $1000 con il Concorso Fotografico EyeEm Scholarship (concluso)

concorso fotografico eyeem scholarship

Il popolare social network EyeEm ha indetto un nuovo concorso per il suo programma EyeEm Scholarship. Dedicato agli studenti che sono appassionati di fotografia e vogliono guadagnare un po’ di denaro per dedicarsi maggiormente alla propria passione. Il concorso ha come tematica e soggetto quello degli alberi, ed è perfetto per questo periodo dell’anno.

EyeEm è un social network di fotografia, che è nello stesso stile di ciò che era Instagram una volta. E con una base sicuramente un po’ più incline alla fotografia in sé, piuttosto che all’aspetto social. Con l’introduzione del Market, EyeEm ha deciso di entrare anche nel mercato della vendita di fotografie, immergendosi ancora di più in questo mondo, e ritagliandosi un suo specifico settore.

Concorso EyeEm Scholarship 2017

Questo nuovo contest fotografico è dedicato agli alberi, con il titolo “If Trees Could Speak“: se gli alberi potessero parlare.

L’immagine dovrebbe essere impostata come una combinazione di 3 elementi, ed esplorare la relazione gli alberi come elemento centrale della natura, e del paesaggio. E possono anche essere inviate 3 immagini per avere più possibilità di costruire qualcosa di interessante.

Istruzioni Concorso

Per partecipare al concorso è molto semplice:

Iscriviti al social network EyeEm in primis. E se non sai come funziona puoi leggere questa guida completa all’uso di EyeEm.

Dopodiché accedi al Market interno e fai la registrazione per abilitare questo servizio gratuito. In questo modo puoi vendere le tue fotografie a tuo piacere.

Caricare una serie di 3 fotografie, usando il tag: If Trees Could Speak.

Ricordati che le fotografie devono essere anch’esse inserite nel marketplace. Lo puoi fare al momento dell’inserimento della foto, oppure anche successivamente se per caso hai dimenticato di spuntare l’opzione specifica.

A questo punto puoi sfruttare al meglio questo periodo di primavera ed estate per catturare le tue fotografie da presentare al concorso.

Il contest fotografico è valido fino al 18 agosto 2017.

Il vincitore sarà annunciato il 1° settembre 2017. Non sono stati rilasciati altri dettagli in merito. Per qualsiasi informazione puoi fare riferimento anche all’annuncio ufficiale. Buona fortuna!

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.