Uno dei problemi che affligge la videography purista è la stabilizzazione dei video.
Se non si dispone di un treppiede o di uno stabilizzatore Mobile il risultato finale risentirà sicuramente di fastidiosi tremolii.
Un ottimo rimedio possibile con l’avanzo della tecnologia è quello di poter applicare uno stabilizzatore software. Emulsio è una potente sotware-app che risolve questo visibile fastidio in esclusiva su iPhone e iPad ora aggiornata alla versione 2.0.
Caratteristiche Emulsio
- Importa qualsiasi video di una durata massima di 15 minuti (dall’album dell’iPhone iPad o da qualsiasi altra applicazione compatibile).
- Scegli l’intensità della stabilizzazione necessaria a rimuovere efficientemente le distraenti vibrazioni della videocamera.
- Compensa i movimenti orizzontali, verticali e rotazionali della videocamera, oltre alla distorsione d’oscillazione.
- Ispeziona il video fotogramma per fotogramma.
- Valuta l’effetto di stabilizzazione e le impostazioni riproducendo sia il video originale che quello stabilizzato contemporaneamente.
- Rimuovi qualsiasi parte del video.
- Esporta il video stabilizzato in qualsiasi applicazione compatibile (Mail, Messaggi, Facebook, Dropbox, Evernote, iMovie,…).
- Elaborazione video molto veloce sul tuo iPhone o iPad. Non è richiesta una connessione a internet.
- Ottimizzato per iOS 7 e per i dispositivi a 64 bit.
- Supporto per i video ad alta velocità (a 120 FPS) che rimangono a 120 FPS anche dopo l’esportazione.
Una vera applicazione dedicata alla stabilizzazione dei video e che si migliora con l’ultimo aggiornamento.
Ora Emulsio può gestire i bordi neri che apparivano nelle versioni precedenti (conosciute come Movie Stiller) quando la compensazione del movimento era troppo elevata, riducendo momentaneamente l’intensità della stabilizzazione. In più, rimuovendo qualsiasi parte del video, è assicurato un processo non distruttivo, quindi è possibile cambiare idea in qualsiasi momento prima dell’esportazione finale. Comodo vero?
Per esportare basterà un tap sull’icona in basso a destra che ci ricorderà nel caso di video di oltre 30 secondi l’acquisto in app del Pro Pack a 3,49€ che servirà anche a togliere il watermark presente in basso, e che sarà quindi necessario se si vuole utilizzare con regolarità questa applicazione.
Per la condivisione viene proposto il salvataggio semplice nella memoria dell’ iPhone, aprire in altre app o utilizzare la condivisione basic tramite email, messaggio o AirDrop.
Puoi scaricare Emulsio per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene altri acquisti in-app.
Articolo scritto da Joel Perhauz