Come Scattare Foto con un iPhone 7 da Apple

come scattare foto con un iPhone 7 da Apple

Dopo 10 anni dall’uscita del primo iPhone, Apple decide di creare il microsito: “How to Shoot on iPhone 7“. Questo sito su come scattare foto con un iPhone 7 ha una serie di video che aiutano a migliorare la propria esperienza iPhone.

Nel microsito all’interno del suo sito principale, Apple ha creato una pagina dedicata alla fotografia con iPhone.

Al momento sono stati creati 16 video che insegnano diversi aspetti fotografici, e come farli risaltare con l’iPhone 7.

video Apple insegna fotografia

I settori variano da come scattare un ritratto, un oggetto ravvicinato, un’azione in movimento, un selfie, e così via.

Sono dei video brevi ed informativi che aiutano chi è alle prime armi, o chi non ha idea di come usare la fotocamera dell’iPhone.

Come Scattare Foto con un iPhone 7 da Apple

Se per caso pensi che quello che venga mostrato sia ovvia, in realtà, non lo è affatto.

E non solo il proprietario comune di un iPhone spesso non sa come sfruttare la fotocamera, ma succede anche a chi fa fotografia regolarmente. E che non è per niente abituato ad usare un workflow differente, e delle semplici strumentazioni dell’interfaccia dello smartphone.

Apple ha dichiarato che altri video verranno aggiunti alla serie. E sono tutti decisamente abbastanza semplici da comprendere per chiunque, anche se con un po’ di testo in inglese.

Strano è che Apple ci abbia messo così tanto per creare qualcosa di simile. Nonostante comunque nel web esistano una miriade di blogs e corsi dedicati al telefono di Cupertino. Ed attivi già da anni, con addirittura forum che se ne occupano.

Ma evidentemente Apple comincia a considerare che ora il livello tecnologico è di un certo spessore, e che sia arrivato il momento di aiutare ufficialmente anche chi non lo ha ancora compreso. E che con semplici tocchi può migliorare di molto le proprie fotografie prima di condividerle nei social networks.

Per maggiori info puoi visitare la pagina dedicata ai video di Apple, attualmente per il sito internazionale e magari sarà poi aggiornata anche in Italia.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento