Instagram ha annunciato un nuovo aggiornamento per i video Live: le dirette video dal vivo. Ora è possibile salvare i video Live Instagram con un semplice click una volta che abbiamo finito di registrare. In questo modo potremo mantenere un ricordo dei nostri momenti preferiti, ed anche condividerli successivamente su altre piattaforme se ne fossimo interessati.
Il social aveva introdotto le dirette video Instagram non molto tempo fa. Poco dopo il lancio delle Storie, e di tutto un nuovo mondo che ha visto la piattaforma evolversi e modificarsi sempre di più.
Per poter andare in diretta dal vivo basta accedere al pannello delle Storie cliccando sull’icona del nostro profilo in alto a sinistra, nella home principale.
A questo punto la finestra successiva ti permette di decidere come registrare la tua prossima Storia. Se fare un video, una gif animata, oppure anche andare in Live Streaming muovendo l’etichetta in basso nella posizione Live.
Fino a questo momento, i video Live Instagram funzionavano solo nella diretta. Ed una volta finita la diretta dal vivo, i video venivano cancellati!
Come Salvare Video Live Instagram
La moda dei video Live Streaming è sicuramente ormai un fenomeno di massa. Con queste nuove piattaforme social, chiunque può andare dal vivo ed essere seguito da chiunque abbia voglia di farlo.
Le persone possono cliccare mi piace in diretta, ed anche commentare, aumentando l’interazione tra le persone. Ottimo vero?
Normalmente, una volta finito il video, quest’ultimo scompariva del tutto. Puff! Fine dell’esperienza.
Ora Instagram ha cambiato idea, ed ha dato la possibilità di salvare le tue dirette, aumentando anche la capacità della sua struttura.
Salvare i video Live Instagram è molto semplice ed immediato.
Quando il video termina, un’icona Save appare nella parte in alto a destra dello schermo. Clicca questo tasto, e poi il tasto per finire l’esperienza, e voilà, il tuo video sarà salvato nel rullino.
Questa funzione non permetterà di salvare i commenti, i mi piace, il numero di visitatori, e le varie interazioni. Ma il video Live si, questo sarà salvato.
Quindi, se avevi voglia di salvare i tuoi video dal vivo su Instagram, adesso lo puoi fare senza alcun problema.
Ed è probabile che presto arriveranno altri miglioramenti per permetterti di avere un’esperienza ancora migliore. Stay tune!