Come Ripubblicare un Live Streaming Instagram nelle Stories

come ripubblicare live streaming instagram sulle stories

Instagram non si ferma mai, ed ora arriva una nuova caratteristiche per i video in Live Streaming. Replay è l’opzione creata per permetterti di ripubblicare le tue dirette dal vivo nelle Stories. A tutto video?

Instagram continua nella sua rivoluzione, ed è indubbio che questa riguarda anche e soprattutto i video. E con questo nuovo annuncio, il grande colosso introduce una nuova funzionalità al social.

Sono molte le novità negli ultimi aggiornamenti Instagram che riguardano infatti il panorama dei video.

Abbiamo visto come siamo passati dal copiare praticamente Snapchat, ad inserire varie e diverse opportunità. Video più brevi, più lunghi, le Stories che scompaiono dopo 24 ore, le dirette dal vivo. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ripubblicare i Live Instagram nelle Stories

Nel novembre del 2016, Instagram ha introdotto la possibilità di andare in diretta Live Streaming. Una funzionalità presente anche in piattaforme come Facebook e Youtube.

Ma il problema principale è che la diretta, una volta fatta, non è più visibile da nessuno. Il che è un po’ una scocciatura, perché non è detto che la tua audience sia sempre presente quando vai in Live Streaming.

come funziona replay su Instagram

Ora, a fine giugno 2017, Instagram ha introdotto la funzionalità per poterla ripubblicare nelle Stories. Quella parte di Instagram dove i tuoi video e foto rimangono presenti solo per 24 ore. E vengono visti da chi clicca l’icona del tuo profilo, in alto, circondata da un anello rosa/violettato.

Per fare il Replay è molto semplice, una volta che hai finito la diretta, vedrai in fondo allo schermo l’opzione Share, o Condividi.

In questo modo, il tuo video andrà a finire nelle Stories per 24 ore. Altrimenti, puoi decidere di eliminarlo come in precedenza.

ripubblicare video in diretta instagram sulle stories

Quando un utente che segui condivide un Live Streaming, vedrai in alto la sua icona con il simbolo Play in basso. Cliccando potrai vedere il suo ultimo video in diretta. E se clicchi sulla sinistra o destra dello schermo potrai fare dei salti di 15 secondi in avanti ed indietro.

Insomma, un’altra piccola aggiunta ma che farà contenti tutti coloro che usano spesso la funzionalità Live Streaming.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento