Come Funzionano i Video su Instagram

Ebbeni si, era già da qualche tempo nell’aria e finalmente Instagram ha aggiunto anche i video alla sua piattaforma social network di fotografie che l’ha resa famosa fin qui. Secondo il co-fondatore Kevin Systrom, la caratteristicha dei video era già prevista su Instagram, ma per questioni di velocità dell’hardware dei telefoni mobile non era stata ancora implementata. In realtà, già l’hanno scorso, parlando di Viddy, era stato annunciato che i video sarebbero stati il nuovo boom rispetto alle foto, e vari segnali da numerosi settori che non sto ad elencare, vanno sulla stessa strada.

Come funzionano i video su instagram

Come Funzionano i Video su Instagram:

E’ possibile registrare video fino a 15 secondi. Di fianco al pulsante per lo scatto delle foto, ci sarà l’icona per registrare i video. E’ possibile anche mettere in pausa il video per riprendere i 15 secondi in momenti separati, basta mantenere premuto il pulsante di registrazione, ed ogni volta che questo sarà rilasciato, il video si metterà in pausa, ripremendo il pulsante, il video ripartirà, cancellando, verrà cancellata l’ultima clip del video.

Nella funzione video sarà incluso un algoritmo di stabilizzazione chiamato Cinema, che non fà miracoli ma che in alcune situazioni aiuta a stabilizzare i movimenti fastidiosi della mano. Ai video è possibile poi aggiungere 13 filtri dedicati esclusivamente per questo tipo di funzionalità, ed è visibile l’anteprima live.

Finito il video si può scegliere una cover da mostrare nel social come prima immagine. Aggiungere i commenti, gli hashtags e la localizzazione come nelle fotografie. Dopodiché si può condividere su Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare e via email. Per ora non è prevista la funzionalità di salvare il video, quindi potete inviarvelo via email per essere sicuri di non perderlo.

Eccoci entrati in un’altra competizione, il mondo si muove in fretta.

Questa nuova opzione è stata ovviamente aggiunta alla nostra Guida Completa all’Utilizzo di Instagram, ed ora che i video si sono fatti più presenti potrebbe interessarti conoscere anche 5 programmi per scaricare video da Instagram.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

28 commenti

lascia un commento