Converti il Formato HEIC a JPEG con Questo Sito Web Gratuito

convertire heic heif a jpeg

Sta arrivando il momento in cui gli utenti iPhone aggiorneranno il loro sistema operativo iPhone ed iPad alla versione iOS 11.

Uno dei cambiamenti più importanti per le foto sarà l’ introduzione del formato HEIF come abbiamo già visto in precedenza.

Il quale sarà chiamato HEIC e che ha il vantaggio di ridurre il peso delle foto, allo stesso tempo incassare maggiori dati nella fotografia, e molto altro ancora.

Il problema principale sarà però la transizione a questo nuovo formato.

Che in un modo o nell’altro vedrà già coinvolte centinaia di milioni di fotografie nello spazio di poco tempo.

Sebbene gli utenti Mac non avranno alcun problema a vedere il nuovo formato, non si potrà dire lo stesso per gli utenti Windows.

I quali, al momento, non potranno vedere di default questo nuovo formato, il quale potrebbe generare qualche confusione.

Per questo motivo, la famosa azienda Beamr di Jpegmini, di cui abbiamo visto la recensione Jpegmini Pro, ha creato un sito web apposito.

Infatti, puoi andare a questa pagina web per convertire le foto HEIC a JPEG in modo totalmente gratuito.

E puoi convertire fino a 30 foto alla volta senza alcuna difficoltà.

Beamr è specializzata nella compressione del JPEG e conosce bene questo formato.

Di conserva, questo strumento è ottimizzato al massimo per una perfetta conversione, o come dicono loro: “è il migliore convertitore HEIC a JPEG attualmente disponibile”. Anche perché comunque non ce ne sono molti!

In ogni caso, non è detto che l’esigenza di convertire il formato HEIF a JPEG durerà a lungo.

Poiché ci sono molti più vantaggi ad usare il HEIF che viceversa. Ed è auspicabile che tutte le piattaforme più importanti si aggiorneranno presto a questa nuova scelta.

Ma in caso di bisogno, si può sempre usare questo convertitore gratuito. Ed è probabile che altri ne arriveranno proprio nei giorni e settimane successivi.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento