Come Archiviare le Foto su Instagram Senza Cancellarle

Per una ragione o per l’altra, è molto facile lasciarli prendere dal voler cancellare una foto su Instagram, per poi magari rimpiangerlo in futuro.

Ma come fare per archiviare le foto su Instagram senza doverle cancellare? Ecco che arriva di nuovo un’altra novità dal social che aggiunge una caratteristica in più.

Ormai, tra le ultime notizie Instagram, siamo abituati a vedere caratteristiche nuove che il social aggiunge di continuo.

Ed a parte la sua stessa trasformazione, probabilmente questo è anche dovuto ad una continua lotta aggressiva con altre piattaforme, come ad esempio Snapchat, la quale quest’ultima sta perdendo abbastanza terreno.

Come Archiviare Foto Instagram

A partire da maggio 2017, Instagram ha introdotto una nuova caratteristica che nelle settimane e mesi successivi apparirà a tutti gli utenti.

Quando sei su una foto del tuo profilo, è sufficiente cliccare l’icona con i 3 puntini a bordo immagine. Tra le varie opzioni disponibili ne avrai una in più: archivia.

Questa archiviazione ti permette di togliere temporaneamente la foto, od il video, dal tuo profilo pubblico, e tenerla comunque visibile al tuo interno come una sorta di archiviazione.

In questo modo, se magari hai cambiato idea in futuro, la potrai riportare in vita facendo il procedimento inverso.

come archiviare foto instagram senza cancellarle

crediti immagine: Matt Navarra/TechCrunch

Sempre nel tuo profilo, di fianco al tuo nickname, sulla destra, apparirà un’icona a forma di sveglia, od orologio.

Cliccando quell’icona potrai entrare dentro il tuo archivio personale. Così da cercare le foto che avevi per qualche motivo tolto dalla visione pubblica, e magari inserirle indietro nuovamente, oppure semplicemente tenerle per un riferimento storico e cronologico.

In questo modo si amplia l’offerta, che verrà poi spiegata anche in questa guida completa all’uso di Instagram.

Un’offerta che spazia dalle foto pubbliche, ai profili privati, foto a tempo, mini storie video, e foto archiviate. Insomma, bisogna cominciare a studiare per usare tutte le funzionalità che questa piattaforma sta inserendo sotto il suo cofano.

Come ricordato in precedenza, questa caratteristica verrà integrata nei vari profili mano a mano nel tempo. In modo progressivo tra gli utenti e nei vari paesi. Per cui se non ce l’hai ancora, sii paziente, arriverà!