Recensione. Choetech Caricatore da Muro USB 6 Porte

Il caricatore da muro Choetech a 6 porte USB permette di ricaricare diversi dispositivi con collegamento diretto alla presa di corrente senza dover usare direttamente il computer, con un enorme miglioramento della gestione dei cavi e degli spazi.

Della stessa azienda puoi anche leggere la recensione batteria Choetech 10.400mAh, e recensione caricabatteria solare Choetech da 19 Watt.

Se hai a disposizione diversi telefoni smartphone, Android, iPhone, ed altri, oppure tablets, iPad, batterie ricaricabili, bastoni selfie, speakers bluetooth e simili, avrai benissimo idea della difficoltà di gestire la ricarica via USB di tutti questi gadgets.

Alcuni computer hanno molte porte USB ma la maggior parte non ne ha molte, anzi sempre meno, considerando che si va per farli diventare sempre più sottili e meno ingombranti.

Puoi sicuramente acquistare un hub USB per espandere le porte del tue computer, collegandolo ad esso, però poi dovresti collegare tutti i tuoi dispositivi vicino alla postazione del tuo computer e questo non è sempre il massimo nell’organizzazione dei cavi, senza considerare le capacità limitate di amperaggio consentite dal tuo Mac o PC.

recensione caricabatterie choetech da muro

Choetech è un’azienda che da l’impressione di fare le cose per bene, ed il suo caricatore da muro a 6 porte USB può essere una valida alternativa da posizionare in qualsiasi parte della casa dove abbiamo più spazio a disposizione per caricare i vari dispositivi. Comparata ad esempio al caricatore da muro USB Aukey, od al caricatore da muro USB iClever.

La Choetech offre poi due alternative, una a 6 porte USB normali, come quella provata in questo caso, ed una che ha 4 porte USB normali e 2 porte USB a quick charge 2.0, che permette quindi la ricarica veloce dei telefoni e tablets abilitati a questa tecnologia.

La Confezione Choetech

recensione caricatore choetech da muro

La confezione è abbastanza spartana con la scatola in cartone, all’interno trovi:

  • caricatore a muro a 6 porte USB
  • cavo alimentazione
  • libretto istruzioni inglese

Non c’è molto altro di cui aver bisogno per collegarlo. Semplicemente lo prendi, lo colleghi all’alimentazione, ed il caricatore a muro è pronto all’uso. Non ci sono spie luminose che ne indicano il corretto inserimento all’alimentazione.

Caratteristiche Choetech Caricatore a Muro

La Choetech propone questo modello di caricatore a muro a 6 porte USB, e come indicato in precedenza, anche una versione con 2 porte diverse, ossia a quick charge 2.0, per i dispositivi abilitati alla ricarica veloce.

  • caricatore USB a 6 porte
  • potenza di 50W a 10A/5V massimo
  • compatibilità universale con diversi dispositivi
  • massima erogazione con un dispositivo 1 porta 10A
  • massima erogazione con più dispositivi singola porta 2.4A
  • peso 158 grammi

Che cosa posso caricare?

Con i caricatori Choetech puoi caricare tutti i dispositivi portatili che necessitino di una erogazione di 2.4A massimo a 5V DC, che è l’uscita che può sostenere ogni porta se usi più dispositivi insieme.

Particolarità però di questo caricatore è che se usi una sola porta ti può garantire il massimo amperaggio di 10A su una singola uscita, non tanto facile da trovare, il che ti permette di caricare dispositivi che necessitino di molta più energia.

Nella media, puoi comunque inserire un iPad, un iPhone, un telefono Android e Windows, delle stesse batterie ricaricabili, speakers, e così via.

In totale, il caricatore della Choetech può sostenere fino a 10A che distribuirà tra tutti i dispositivi collegati.

caricatore USB choetech

La velocità di ricarica è stabilita dal dispositivi stessi che stai ricaricando e non dal caricatore a muro Choetech.

La tecnologia Auto Detect vuol dire che ogni porta USB può erogare il massimo della potenza consentita e tu non dovrai pensare a dove inserire il tuo smartphone, o iPad, a seconda di quanta energia ha bisogno.

Ad esempio, un iPhone ha bisogno di 1.1A, mentre un iPad di 2.1A. Alcuni caricatori da muro vecchio stampo sono specifici per alcuni dispositivi o per alcuni amperaggi.

In questo caso, non dovrai preoccuparti se hai un Android, od un iPhone o iPad, ed in quale porta può funzionare il tuo dispositivo. Semplicemente inserisci dove vuoi ed il caricatore funzionerà senza problemi. Solo due dispositivi vengono menzionati come non compatibili: Asus Transformers e iPod Classic.

Cavo Apple Lightning 2M Nylon

La Choetech produce anche dei cavi per diversi prodotti, compresi quelli a presa Lightning per dispositivi Apple, certificati MFI, che danno una garanzia di funzionamento efficiente con i prodotti della casa di Cupertino.

cavo iphone prolunga choetech

Ho avuto modo di provare anche questo insieme al caricatore, con una lunghezza di 2M, più che sufficiente per potersi organizzare al meglio.

Il cavo è fatto molto bene e l’inserimento delle porte è solido, sia dal lato USB, sia dal lato della porta Lightning inserita su iPhone 6S.

Di cavi, tra l’altro, ce ne sono diverse misure, da 1M, 2M, 3M, e più corti, classici a 35cm. Considerando il prezzo dei cavi originali, questi possono essere delle ottime alternative.

cavo alimentazione choetech per iphone

Conclusioni

Il caricatore da muro a 6 porte USB della Choetech ha funzionano senza problemi, compreso l’utilizzo del cavo per iPhone con connessione lightning da 2 metri.

Il prodotto ha una buona fattura ed offre anche la quick charge 2.0 a seconda del modello acquistato.

Il particolare che questo caricatore possa offrire tutti i 10A di potenza massima, erogati in una sola singola porta può essere molto interessante per chi ha bisogno di più energia per un solo dispositivo e non può usare caricatori simili che competono nello stesso mercato.

Prezzo: --
(A partire dal: 2021/07/01 9:08 am - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati

Può essere sicuramente utile per mettere un po’ d’ordine nel desktop di casa, o creare una postazione di ricarica in qualsiasi angolo dell’appartamento magari non sfruttato a dovere.

Puoi acquistare il caricatore USB da muro della Choetech ed altri sui caricatori direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon a partire da 19€ circa. E puoi trovare a questa pagina anche diversi cavi della Choetech.