InMessage (prima InstaMessage) per iPhone e Android è un’applicazione già da un po’ utilizzata come chat per utenti Instagram; un’altra precedente chat utilizzata dagli stessi utenti è KiK.
Aggiornata per risolvere qualche problema di stabilità, l’applicazione permette di connettersi privatamente tra utenti Instagram e poter conversare meglio invece di utilizzare soltanto i commenti alle fotografie.
L’app era sicuramente molto utilizzata all’inizio della carriera del social Instagram.
Quando ancora non esistevano i messaggi diretti, e gli utenti non avevano molte alternative per poter comunicare tra di loro in modo più diretto ed immediato.
Caratteristiche di InMessage:
- Parla con i tuoi amici od ogni altro Instagram user privatamente
- Naviga sul profilo di ogni persona a cui sei interessato e inizia a parlarci immediatamente
- Scopri i membri più attivi su InMessage automaticamente attraverso il nostro sistema intelligente
- Accedi attraverso un Instagram account, SENZA registrazione
- Controlla gli utenti InMessage vicino a te e comincia a chattare
- Lista Nera: Proibisci certi utenti di contattarti
Dagli inizi di questa applicazioni ad oggi la stessa è stata aggiornata più volte ma sostanzialmente il format e l’offerta rimane sempre la stessa.
Può essere una alternativa di chat con membri Instagram senza necessariamente voler passare dal social network stesso per i più svariati motivi.
Con l’uso però dei messaggi diretti di Instagram, e l’introduzione delle Stories, le alternative per comunicare oggi decisamente non mancano.
Ma questo dipende ovviamente da te e dalle tue particolari esigenze di connessione e relazione con i tuoi amici, od altri gruppi di persone.
Ci sono però vari pacchetti da acquistare all’interno per poter sbloccare tutte le funzionalità dell’applicazione stessa.
InMessage per iPhone è disponibile gratuitamente ell’App Store. E puoi scaricare qui su Google Play la versione di InMessage per Android.