Cercare quali Hashtags Usare su Instagram con Focalmark

Uno dei metodi usati per cercare di farsi notare su Instagram è quello di inserire degli Hashtags sotto le foto.

Anche se ultimamente con il nuovo algoritmo la visibilità non è la stessa che in precedenza, rimane comunque una delle tecniche più utilizzate.

Ma come sapere quali inserire a seconda della foto pubblicata? Tra le ultime notizie Instagram , arriva questo piccolo e veloce strumento chiamato Dehaze (e forse presto rinominato Focalmark) serve proprio a trovare gli hashtags in modo veloce ed immediato.

Nick Smith è un giovane londinese di 22 anni che ha programmato questa semplice applicazione web.

Inserendo un paio di parametri si possono facilmente ottenere una sequenza di hashtags da inserire.

Il primo parametro è dove hai preso la foto, ed il secondo è dove l’hai scattata.

dehaze hashtags per instagram

Come Funziona Focalmark

Una volta andato nel sito web, hai due colonne. Sulla parte sinistra selezioni l’argomento o la categoria di cui fa parte la tua foto, e sulla destra poi selezioni la città.

dehaze o focalmark

Alcune foto di FocalMark

Ad esempio, se hai scattato una foto in bianco e nero, e nella città di New York, riceverai poco meno di una trentina di hashtags da utilizzare.

Ed in teoria dovrebbero essere quelli più utilizzati al momento.

dehaze per instagram

Può essere un modo come un altro per cambiare tipi di hashtags da usare, e lasciare che Dehaze faccia il lavoro per noi.

Certo, attualmente mancano ancora molte destinazioni, compresa l’Italia, ma il programma è in versione beta.

Dehaze può anche essere usato dallo smartphone, ed è rapido e veloce, per cui copiare gli hashtags è questione di un attimo.

La community internazionale sta costantemente aiutando Nick ad inserire nuovi hashtags in modo da rendere questo strumento migliore ed aggiornato. Per fare questo basta andare su product hunt e contribuire alla discussione.

Certo, questo non moltiplicherà le tue visite dall’oggi al domani, poiché bisogna fare molte cose per il tuo profilo, ma è pur sempre un aiuto. E magari migliorerà nel tempo.

Dehaze, ora diventata Focalmark, non è più un sito web ma è diventata applicazione per iPhone ed Android.

Puoi scaricare FocalMark per iPhone direttamente nell’App Store. Oppure scaricare qui su Google Play la versione di FocalMark per Android.