Instagram Aggiunge le Storie al Desktop da Computer e Smartphone

caricare instagram storie da telefono browser

Instagram sta aggiungendo una nuova caratteristica: la possibilità di vedere le Storie video anche da computer o da browser sia desktop che Mobile. Permettendo quindi gli utenti di avere un po’ più di manovra rispetto all’applicazione stessa.

Instagram è sempre stata chiusa nel mondo all’interno della sua applicazione.

Negli ultimi anni, piano piano, la versione desktop da computer di Instagram sta aggiungendo varie funzionalità.

Anche se è ancora decisamente limitata rispetto alla sua applicazione. Garantendone quindi una marcata unicità rispetto a molte altre piattaforme nel Web.

Le Instagram Storie Visibili da Browser

In questo fine estate 2017, Instagram ha però annunciato che aggiungerà una nuova opzione per la versione desktop.

Infatti, sarà possibile vedere le Storie utilizzando un semplice browser, come ad esempio Safari, Chrome, od altri.

Non sarà quindi più necessario utilizzare l’applicazione da telefono per poter vedere i video interni realizzati dai nostri vari amici.

Caricare Instagram Storie da Browser

Instagram però non si è limitata ad indicare che le Storie saranno visibili solo da browser, ma ha fatto un passo in più.

Infatti, nei prossimi mesi, sarà data mano a mano la possibilità di caricare le proprie foto e video da browser ma solo nei telefoni.

In poche parole, dal tuo telefono smartphone, non avrai più l’obbligo di usare l’app Instagram per caricare un video od una foto.

Puoi usare tranquillamente il tuo navigatore web e caricarla da lì.

Questo è certamente un passo avanti di comodità assoluta, ma anche uno step successivo per rendere meno necessaria l’applicazione stessa se si utilizza un telefono. Praticamente la versione Mobile sta diventando una sorta di Web app.

Al momento però, non è previsto l’upload di video e foto da desktop nel computer. Ed Instagram ha fatto sapere che non è sua intenzione portarlo.

E’ indubbio però, che mano a mano, la chiusura totale sull’app si stia allargando, ed Instagram diventa sempre più Web. Il nuovo aggiornamento sarà messo in atto in vari paesi alla volta nei prossimi mesi.

Puoi leggere qui gli ultimi aggiornamenti Instagram per vedere quali sono le più recenti novità di questo social network.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento