Il Nuovo HTC U11 a 12Mp si Presenta al Top della Categoria

caratteristiche HTC U11

HTC ha lanciato il suo nuovo smartphone di punta HTC U11. Il telefono presenta una risoluzione di 12 megapixels e video a 4K. Ma soprattutto si presenta con una qualità fotografica e video che batte tutti gli altri e riconferma la grande qualità HTC in questo settore.

HTC aveva già dimostrato di essere al top della categoria quando presentò il suo HTC 10.

Il nuovo HTC U11 è molto simile in alcune caratteristiche ma presenta ovviamente una serie di miglioramenti, compreso il sensore fotografico.

Quest’ultimo infatti, mantiene la risoluzione di 12 megapixels, con il sensore BSI CMOS ma i pixel diventano di grandezza 1.4 micron.

Il diaframma della lente diventa ancora più veloce, con apertura f/1.7. Che aggiunta alla stabilizzazione ottica ne offre delle performance di tutto rilievo.

Non poteva certo mancare la risoluzione video 4K, registrazione audio 3D con 4 microfoni, ed una fotocamera frontale da 16 megapixels f/2.0.

Caratteristiche HTC U11

  • processore Snapdragon 835 4GB RAM
  • sensore 12 megapixels BSI CMOS 1.4 micron
  • diaframma lente f/1.4
  • fotocamera frontale 16Mp f/2.0
  • risoluzione video 4K 3D audio
  • slow motion a 120fps 1080p Full HD
  • display 5.5″ QHD Super LCD
  • stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)
  • flash doppio LED
  • supporta il formato RAW
  • capacità memoria 64GB espandibile

telefono HTC U11 migliore DxO Mark

Il nuovo HTC U11 si è anche dimostrato di estrema qualità battendo il Google Pixel nel test DxOMark. Il telefono si è di fatto inserito attualmente al primo posto, con un punteggio di 90, battendo sia il Google Pixel, che l’iPhone 7.

Tra i punteggio più alti che hanno determinato questo risultato, troviamo il sistema di autofocus, la stabilizzazione, e la riduzione del rumore nelle foto.

Ed il punteggio sotto test si è concretizzato in entrambe le categorie, foto e video. Dimostrando le ottime capacità dello smartphone in entrambi i settori.

Tra le altre caratteristiche di questo telefono troviamo il display da 5.5″ QHD Super LCD con Gorilla Glass 5. Il quale ha inserita anche la tecnologia Edge Sense che permette di svolgere alcune operazioni semplicemente stringendo lo schermo ai lati.

Processore Snapdragon 855 4GB RAM, capacità di memoria 64GB espandibile, batteria da 3000mAh Quick Charge e resistenza all’acqua ed alla polvere.

Insomma, questo HTC U11 è decisamente un top gamma Android con ottime qualità fotografiche e video. Se ti piace questo brand, o vuoi un top gamma Android in questa categoria, l’HTC è sicuramente uno smartphone da considerare tra le tue opzioni.

Puoi acquistare il telefono HTC U11 ad un prezzo di circa 749€ a partire da maggio 2017. Disponibile in diverse colorazioni.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento