Samsung SSD T5 Disco Esterno Ideale per Fotografi

Samsung ha presentato il nuovo disco esterno Samsung SSD T5.

Una unità. portatile sottile, leggera, ed ideale per essere trasportata ovunque, garantendo allo stesso tempo prestazioni eccellenti.

Di unità portatili esterne non ne abbiamo mai abbastanza.

E tra le varie esigenze ricercate ci sono senza ombra di dubbio, portabilità e velocità di trasferimento. Soprattutto quando siamo in giro e vogliamo trasferire velocemente i dati per lavorarli on-the-go.

Samsung ha introdotto la nuova unità portatile SSD T5. Anche definita PSSD (portable solid state drive). Un nuovo prodotto di qualità eccellente che verrà largamente utilizzato da professionisti di tutto il mondo.

Caratteristiche Samsung SSD T5

  • disco esterno a stato solido
  • capacità da 250GB/500GB/1TB/2TB
  • trasferimento dati 540 MB/s
  • supporto modalità UASP
  • crittografia dati AES a 256bit
  • connessione USB 3.1 10Gbps retrocompatibile
  • dimensioni 74×57.3×10.5mm
  • peso 51 grammi
  • garanzia di 3 anni

caratteristiche dischi esterni samsung ssd t5

Il modello Samsung SSD T5 usa l’ultima tecnologia esistente V-NAND a 64 layer. La quale garantisce una elevata velocità di trasferimento, supportando allo stesso tempo la sicurezza dei dati, ed un design compatto e robusto.

Puoi infatti trasferire dati fino ad una velocità di 540Mb/s, ben 4.9 volte più veloce rispetto ai dischi HDD esterni. Un fattore determinante ed importante per trasferire foto e video cercando di spendere il meno tempo possibile in questa noiosa seppur necessaria attività.

specifiche dischi unità portatili samsung ssd t5

Un altro vantaggio di queste unità portatili è la loro dimensione e peso. Infatti, sono molto comode da portare sempre con te, e non le sentirai di certo nel tuo zaino, insieme ai tuoi accessori della macchina fotografica.

Infatti, la Samsung SSD T5 ha delle dimensioni di 74×57.3×10.5mm, con un peso quasi irrisorio di appena 51 grammi.

Ma allo stesso tempo le sue dimensioni non gli impediscono di avere delle ottime capacità di memoria. Infatti, puoi utilizzare vari formati da 250GB e 500GB con una colorazione blu, e 1TB o 2TB con una colorazione nera.

In aggiunta, questi dischi esterni permettono anche di avere una maggiore sicurezza. Grazie alla crittografia dei dati AES a 256 bit, rendendo facile anche gli aggiornamenti del firmware e software.

samsung ssd t5 prezzo

Acquistare e Prezzi Samsung SSD T5

I nuovi dischi esterni portatili della Samsung sono quindi degli ottimi prodotti. Permettono in poco spazio di poter salvare molti dati, trasferirli velocemente, e trasportarli senza aggiungere troppo peso ai già a volte cospicui zaini pieni di accessori indispensabili.

Se pensavi di rinnovare i tuoi dischi esterni, questi nuovi T5 potrebbero essere per te proprio una valida alternativa. Compresi anche due cavi di connessione da USB-C a C, e USB-C ad A per connettersi con diversi dispositivi.

vai ai nuovi dischi samsung

Puoi acquistare il nuovo Samsung SSD T5 a partire da soli 148€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia. Disponibili modelli di vari tagli.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.