Rode Videomic Pro Plus Nuovo Microfono Esterno per Fotocamere

caratteristiche microfono videomic pro plus

Rode VideoMic Pro Plus, o VideoMic Pro+, è la nuova soluzione aggiornata del popolare microfono della Rode. Tra alcuni cambiamenti, anche il miglioramento dello sportello della batteria rispetto alla versione precedente. Finalmente! Ed ora puoi leggere la recensione VideoMic Pro+.

Abbiamo visto proprio poco tempo fa la recensione VideoMic Pro. Un microfono eccellente per essere utilizzato con la fotocamera e migliorare la qualità audio dei tuoi video.

Uno strumento indispensabile per chiunque faccia video. Ed il microfono della Rode è sicuramente riconosciuto come strumento di eccellenza tra le varie alternative disponibili nel mercato.

Ora, il sistema si rinnova nuovamente, aggiungendo alcune caratteristiche, e correggendo alcune mancanze presenti nella versione precedente.

Caratteristiche Rode VideoMic Pro+

Presentato al Rodeshow 2017, il nuovo microfono offre sempre lo stesso sistema Rycote Lyre.

Delle sospensioni che sono in grado di ridurre le vibrazioni ed evitare ulteriori rumori di soffondo, proprio come abbiamo visto in questo video.

Il microfono ha aggiunto anche l’opzione per accendersi e spegnersi automaticamente. Dipendendo però dal tipo di fotocamera con la porta che ne sostenga l’alimentazione.

videomic pro plus

Infatti, la precedente versione prevede l’accensione e lo spegnimento manuale. Il che è un particolare su cui fare attenzione onde evitare di lasciarlo acceso anche dopo aver finito la registrazione, oppure dimenticandosi di accenderlo proprio mentre si registra il video.

Lo sportello della batteria è stato migliorato. Ed il precedente, bisogna ammetterlo, è decisamente fastidioso da utilizzare.

Il sistema di alimentazione è anch’esso cambiato. Infatti, ora è possibile caricare il microfono con una nuova batteria al Litio disegnata dalla Rode. Oppure, in alternativa, si possono usare due comuni batterie AA invece della batteria quadrata, e si può anche scegliere l’alimentazione via microUSB.

pulsanti videomic pro plus

Anche i pulsanti e le potenzialità del microfono sono aumentate. Rimane il controllo del guadagno, ed il filtro passa alto, ma si aggiungono un boost alle alte frequenze, ed un livello di sicurezza per il volume dell’audio registrato. Queste nuove introduzioni dovrebbero ridurre i tempi di post-produzione successivi, garantendo un migliore audio già in fase di registrazione.

Acquistare Rode Videomic Pro Plus

Questo nuovo microfono è semplicemente una versione aggiornata rispetto a quella precedente. La quale è già utilizzata da tantissime persone in tutto il mondo. Posizionandosi come gamma top tra tutti i modelli di microfono Rode di questo tipo.

E’ soprattutto comodo per le reflex o mirrorless, in modo da ottenere un audio eccellente ad ogni registrazione video. E certamente molto utilizzato anche da chi fa Vlog, e che può trovare in un microfono di questo tipo il compagno ideale per le proprie avventure.

Anche il prezzo però è cambiato, ed al momento decisamente aumentato rispetto al modello in corso. E puoi ora leggere la nostra recensione VideoMic Pro+ per ogni dettaglio.

Puoi acquistare il microfono Rode VideoMic Pro+ ad un prezzo poco superiore alle 300€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia. A breve disponibile anche un peluche anti-vento dedicato.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento