DJI ha lanciato il suo nuovo drone DJI Spark. Un velivolo ancora più piccolo, leggero, ma con un concentrato di tecnologia invidiabile che puoi acquistare subito ad un prezzo di soli 599€. E che non mancherà di offrirti molte soddisfazioni nel suo utilizzo.
Questo piccolo drone non deve ingannare nelle sue potenzialità.
Il fatto che sia piccolo non lo rende meno potente.
Anzi, la DJI lo ha imbottito di tecnologia di volo, prendendo caratteristiche che sono presenti anche nel più avanzato Phantom 4, come ad esempio le funzionalità TapFly, o ActiveTrack.
Caratteristiche DJI Spark
- risoluzione fotocamera 12 megapixels
- risoluzione video Full HD 1080p
- stabilizzazione fotocamera su 2 assi
- velocità massima 50Km/h
- distanza di trasmissione 2Km
- range VPS 30 metri
- durata della batteria 16 minuti
- peso 300 grammi
FaceAware
Con la funzione FaceAware, il drone DJI Spark decolla immediatamente dalla tua mano appena ti riconosce.
Inizia il decollo e rimane in posizione di fronte a te nello spazio di pochi secondi. Ed il tutto si aggiunge alle funzioni gesture del velivolo.

puoi controllare il drone con le tue mani
Controlli Semplificati
Questo piccolo ed affascinante drone si può usare in alcune operazioni anche senza utilizzare un controller remoto.
Infatti, è possibile scattare delle fotografie selfie semplicemente utilizzando le gestures della mano. Posizionando le due mani nella corretta posizione, Spark riconoscerà il comando e scatterà la fotografia.
La modalità intelligente di volo ti permette di creare delle scene cinematografiche con facilità. Solamente pochi tocchi per creare dei movimenti di effetto.
Modalità di Volo Intelligente
Il DJI Spark è dotato della stessa tecnologia che rende i droni DJI affidabili ed intuitivi, come ad esempio l’eccezionale DJI Mavic Pro.
QuickShot. Questa funzione permette di registrare video professionali con un semplice tap.
Semplicemente disegnando alcune composizioni si possono registrare dei movimenti di effetto. A disposizione le funzioni: Rocket, Dronie, Circle e Helix.
Ad esempio, con l’opzione Circle, il drone farà un cerchio di volo attorno al tuo soggetto, permettendoti così di riprendere tutta la scena in un movimento circolare e fluido.
TapFly. Un’altra interessante opportunità è quella di poter dire al drone dove andare semplicemente cliccando sullo schermo. Semplicemente clicca a schermo sul telefono dove vuoi andare e Spark seguirà i tuoi comandi, senza dover utilizzare nessun joystick per il comando di volo. Semplicissimo!
ActiveTrack. Ti permette di seguire qualsiasi oggetto e forma. Una volta individuato il bersaglio, il drone lo seguirà senza problemi, in modo affidabile, e da diverse angolazioni.
Gesture. Semplicemente con il posizionamento delle mani, spark riuscirà a riconoscere cosa vuoi fare, senza dover utilizzare i controlli di volo. Modalità come Selfie e PalmControl ti permettono di controllare il drone, anche per il decollo ed atterraggio dalla tua mano.
Fotocamera Drone DJI Spark
La qualità della fotocamera del nuovo drone, seppur piccolo, rimane sempre di livelli elevati.
Con un sensore CMOS da 1/2.3″, il drone è in grado di scattare fotografie ad una risoluzione di 12 megapixels, e registrare video in Full HD a 1080p.
La combinazione di un gimbal meccanico sui 2 assi, con la tecnologia UltraSmooth, riduce drasticamente le vibrazioni e l’effetto rolling shutter. Mantenendo così le riprese stabili e dettagliate.
La lente, con focale 25mm equivalente, ha un diaframma di f/2.6, ed è costruita con un gruppo di 5 elementi.
Alle sue caratteristiche fotografiche di scatto sono state aggiunte le funzionalità Pano e Shallowfocus.
Pano permette al drone di aggiustarsi automaticamente per scattare delle foto panoramiche orizzontali e verticali.
ShallowFocus invece utilizza la visione 3D del drone per creare delle foto con una delicata profondità di campo.
Altre Caratteristiche DJI Spark
Tra le altre caratteristiche di questo eccellente drone troviamo una durata di volo di 16 minuti. Che non è tantissimo, ma la batteria può essere velocemente cambiata, e ricaricata via USB.
Può volare a velocità di 50Km/h in modalità sportiva, ed avere un raggio di trasmissione di 2 Km.
Spark è anche compatibile con i nuovi occhiali DJI Goggles. Un’opportunità di provare la totale immersione di volo usando questo visore avanzato per volare in totale coinvolgimento.
Non possono certamente mancare le opzioni di sicurezza come il ritorno a casa in situazioni problematiche. La batteria intelligente, e le indicazioni per non volare su aree protette sono anch’esse incluse nelle strumentazioni di volo. Anche se in questo caso è sempre meglio affidarsi alle proprie informazioni personali raccolte prima di volare.
DJI Spark
Questo piccolo drone della DJI diventa perfetto come entry-level. Davvero piccolo, leggero, trasportabile e maneggevole. Nonché facile da guidare e da gestire. Potrai farlo funzionare con facilità, ed è adatto anche ai meno esperti.
Risoluzione fotografica 12 megapixels, video Full HD 1080p, volo 16 minuti, modalità intelligente, gestures, e tanto altro, sono tra gli elementi che ti permetteranno di divertirti da subito.