Porsche Design Book One Compete con il Macbook Pro

caratteristiche porsche design book one computer

L’azienda tedesca Porsche Design entra nella competizione dei computer portatili con il primo Porsche Design Book One. Un computer 2-in-1 che vuole richiamare l’attenzione del mercato e posizionarsi là dove il Macbook Pro is inserisce, ed il Microsoft Surface vorrebbe stare.

Una delle caratteristiche che il nuovo Macbook Pro Touch Bar ha sicuramente dalla sua parte è il design. Così come tutti i prodotti Apple in generale.

E questo certamente attrae il mondo della fotografia e della creatività in generale. Ovviamente grazie anche alle prestazioni ed al sistema operativo della macchina stessa.

Si sa che però il nome conta, ed anche la curiosità e l’interesse in generale per il brand fa molto la sua parte.

Così Porsche Design è entrata nel gioco dei computer, cercando di attirare l’attenzione dell’utente più sensibile ai dettagli. E che magari vuole un sistema operativo Windows piuttosto che un sistema Apple.

Caratteristiche Book One Porsche Design

  • sistema operativo Windows 10 Pro
  • processore 7th Gen Intel Core i7-7500U 2.7Ghz fono a 3.5Ghz
  • 2 Cores, 16GB RAM LPDDR3 1866 Mhz
  • memoria interna 512GB SSD PCIe
  • scheda grafica Intel HD Graphics 620
  • schermo 13.3″ QHD+ IPS touch 276PPI
  • risoluzione schermo 3200×1800 pixel 16:9
  • fotocamera webcam 5MP
  • penna stylus Wacom magnetica
  • 2 porte type-C 3.1, una thunderbolt 3, 2 porte USB 3.0, una microSD
  • batteria al litio, durata fino a 14 ore Quick Charge
  • peso 1580 grammi, peso solo tablet 758 grammi

windows porsche design book one

Il computer Book One sceglie di andare verso la stessa direzione del Microsoft Surface. Ossia un modello 2-in-1, con la parte dello schermo staccabile per essere utilizzata come tablet. Ed utilizzabile anche con una penna disegnata dalla famosa Wacom.

Scelta che invece ha evitato di fare Apple. Preferendo separare i soggetti, con il computer pensato per scrivere, e l’iPad Pro pensato per fare quello che deve fare lui.

Opinioni diverse, anche dalla parte degli utenti. E meglio così, almeno c’è più scelta ed ognuno va nella direzione che meglio preferisce.

computer porsche design book one

Il Porsche Design Book One è equipaggiato con la 7ima generazione Intel Core i7-7500U, 16GB RAM, e memoria interna Intel SSD da 512GB.

Il display è da 13.3″ conn risoluzione Q HD+ da 3200×1800 pixels. E non mancano le porte messe a disposizione, ma non uno slot per le memorie SD, quanto piuttosto per le microSD.

funzione schermo porsche design book one wacom stylus

Acquistare e Prezzi Porsche Design Book One

Il computer Book One è il primo tentativo dell’azienda di inserirsi in un mercato competitivo ed ambire ai primi posti della classifica.

L’obiettivo è certamente quello di attirare l’attenzione degli amanti del design, e del mondo della fotografia, illustrazione, e creatività in generale.

Caratteristiche di tutto rispetto, e molta versatilità per chi predilige l’ambiente Windows. Riuscirà anche ad attirare gli utenti Macbook Pro? Difficile a dirlo, ma una competizione più interessante è cominciata, ed il resto dipenderà da come le aziende continueranno a proporre i propri prodotti.

Il Porsche Design Book One è disponibile a partire da aprile 2107. In Italia sarà venduto al prezzo di 2895€ circa.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento