Caratteristiche Phase One IQ3 100Mp Trichromatic

caratteristiche phase one iq3 100mp trichromatic

Phase One IQ3 100Mp Trichromatic è il nuovo ed affascinante dorso creato con la collaborazione con Sony. La quale ultimamente sta andando forte nel settore delle fotocamere e ne ha appena presentate due quali la Sony RX0 e la bridge Sony RX10 IV.

Il nome Trichromatic deriva dalla sua capacità di riprodurre degli eccezionali colori che dovrebbero comparare la stessa capacità dell’occhio umano.

E rimanendo fedele al suo nome, la stessa Phase One promette che questo dorso porterà ai fotografi una qualità di colori senza uguali, e senza paragoni rispetto alle altre fotocamere.

Phase One IQ3 100Mp Trichromatic

Il nuovo sensore CMOS ha una risoluzione di 100 megapixels, così come il precedente modello Phase One IQ3 Achromatic,  ma usa un nuovo filtro di Bayer per raggiungere questi strabilianti risultanti di definizione del colore.

Questa è una tecnologia esclusiva di Phase One, che, a detta della stessa azienda, trasforma le capacità del colore digitale in modo da renderle più autentiche che mai.

dorso phase one iq3 100mp trichromatic

Allo stesso tempo, la stessa azienda dichiara che il design del sensore Trichromatic ha il più basso livello di rumore digitale rispetto ad ogni fotocamera di medio formato presente nel mercato in questo momento.

E questo anche grazie al nuovo livello di base ISO 35.

Tra le altre caratteristiche possiamo trovare una dimensione dei pixels di 4.6×4.6 microns, un range dinamico di 15 f-stops ed un display di 3.2″ touchscreen.

dorsi phase one

Insomma, questo nuovo dorso sembra essere l’ultima frontiera del medio formato per avere un’incredibile definizione dei colori.

Raggiungibile chiaramente acquistando il dispositivo ad un prezzo bel salato che solo pochi si possono permettere.

Infatti, puoi acquistare la fotocamera Phase One XF IQ3 100MP TRICHROMATIC ad un prezzo di 39.990€. Corpo macchina e dorso insieme. E comprensivo di una lente Prime di tua scelta, e 5 anni di garanzia. Solo la lente ha un valore di circa 6.000€.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento