Nuova Pagina Flickr per Risaltare i Profili e le Foto

Flickr ha annunciato di aver modificato e migliorato la pagina About dei profili. Quella in cui gli utenti si presentano al pubblico. Rendendola uno strumento più intelligente per mostrare il proprio lavoro agli altri.

Tra gli ultimi aggiornamenti Flickr, la nuova pagina diventa un modo per meglio presentare il proprio lavoro fotografico al mondo. Disegnata con nuove funzionalità, e successive personalizzazioni, può diventare un’opzione utile per chi usa spesso questa piattaforma social.

Flickr Ridisegna la Pagina Profili

Nonostante un po’ di maretta tra Yahoo, Verizon, e chi è diventato il proprietario ufficiale della piattaforma, quest’ultima continua a portare nuovi aggiornamenti.

La nuova pagina dei profili sembra un’ottima idea per chi usa sovente questa piattaforma e vuole mostrare il meglio dei suoi lavori al pubblico.

Sezione Showcase

Questa sezione permette di mostrare le tue foto migliori al pubblico che ti visita.

Puoi infatti selezionare fino a 25 foto da mostrare nel tuo ordine preferito.

Puoi anche aggiungere un titolo alla sezione, che puoi eventualmente cambiare successivamente.

E’ un’ottima opzione per usare questo spazio come un ipotetico portfolio.

Le Foto più Popolari

Nella sezione About puoi ora mostrare le tue foto più popolari. Una caratteristica che prima era prevista solo nella sezione privata del tuo profilo.

Puoi decidere se presentare queste foto come quelle più favorite, più commentate, più viste oppure più interessanti secondo l’idea dello stesso algoritmo intelligente di Flickr.

Ovviamente, puoi decidere di non far vedere questa sezione al pubblico, e mantenerla privata.

pagina showcase flickr

Altri Aggiornamenti

Tra gli altri aggiornamenti di questa sezione è stato reso più semplice anche l’editing della propria biografia.

Infatti puoi fare tutto direttamente nella pagina senza dover andare a cercare le varie sezioni nel dedalo delle impostazioni di Flickr.

Allo stesso tempo puoi anche linkare ad altri siti web, e social networks per far vedere i tuoi lavori.

E sono state aggiunte anche le foto tue con il riconoscimento facciale, ed i testimonials di altre persone.

Mancano degli aggiornamenti per i video anche se ora si possono fare i download.

Flickr Rinascerà?

Flickr rimane uno dei più popolari social networks di fotografia, ed ultimamente è rimasto un po’ in sordina.

Tra questi motivi ci sono stati anche una gestione non molto ottimale, compresi poi il trasferimento di proprietà. Il tutto in un periodo dove sono nati una miriade di social networks alternativi, compresa l’asso piglia tutto Facebook/Instagram.

Però, ultimamente Instagram si sta trasformando in un mix di strumento di marketing per i brand, Storie per i teenagers, e tanto altro ancora. Sta cambiando così tanto che diventa sempre di più uno strano strumento da usare per chi fa realmente fotografia.

Che Flickr piano piano possa riprendere il suo terreno ed attirare nuovamente i fotografi che un tempo lo usavano più assiduamente?

Per commentare su Flickr puoi andare direttamente qui cliccando alla pagina della guida completa su Flickr da smartphone.