Olympus OM-D E-M10 Mark III è la nuova fotocamera della casa, con tante caratteristiche di qualità tutte in un piccolo corpo.
Risoluzione foto a 16 megapixels, 8fps, 121 punti di autofocus e registrazione video a 4K. Cosa volere di più?
Questa nuova fotocamera mirrorless di Olympus è disegnata per fotografi entusiasti che vogliono migliorare il loro livello. E le sue caratteristiche la vedono leggermente sotto la OM-D E-M1 II.
Senza considerare anche una bellissima estetica che la rende un elegante oggetto da portare con orgoglio sempre con sé.
Olympus OM-D E-M10 Mark III
La fotocamera mirrorless OM-D E-M10 Mark III ha un sensore CMOS micro quattro terzi con risoluzione fotografica di 16.1 megapixels.
Usa il processore TruePic VIII quad-core, lo stesso che equipaggia la E-M1 Mark II. Ed in grado di garantire uno scatto sequenziale continuo fino a 8.6 fps.
La registrazione video è come dovrebbe essere in questo periodo, ossia di risoluzione 4K 30fps, ed a ben 102 Mbps.
Leggi anche: Olympus Lancia Air A01 in USA ma non in Europa.
La stabilizzazione è eseguita nel corpo macchina, ed è sui 5 assi. Offrendo così la possibilità di poter compensare di ben 4 stop nello scatto a velocità d’otturatore più lente.
Anche il sistema di autofocus è migliorato con ben 121 punti a contrasto. Ed il sistema di autofocus continuo ti permette di tracciare il movimento degli oggetti premendo il pulsante di scatto a metà corsa.
La fotocamera equipaggia un classico schermo digitale nella parte posteriore con 1.04 milioni di punti di risoluzione, una dimensione di 3″, e la possibilità di orientarlo vero il basso. Ovviamente touchscreen.


















Altre opzioni vedono un flash incorporato, le classiche connessioni Wi-Fi, una modalità silenziosa dell’otturatore, mirino EVF OLED 2.36 milioni di punti, ed altri dettagli.
Puoi acquistare la fotocamera mirrorless Olympus OM-D E-M10 Mark III ad un prezzo di 799€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon in kit con obiettivo ED 3,5-5,6/14-42 EZ schwarz. Disponibili entrambi i modelli.