Occhiali VR DJI Goggles per Pilotare il tuo Drone alla Grande

Gli occhiali DJI Goggles sono il nuovo dispositivo VR-simile per permetterti di pilotare il drone con la testa.

Integrato con i Mavic Pro, ed i Phantom 4, questo nuovo dispositivo ha l’ambizione di dare una maggiore immersione all’esperienza di volo. Ed apre le porte ad un futuro sempre più vicino.

Questi occhiali DJI Goggles sono un po’ particolari, ed assomigliano ai classici occhiali VR che siamo soliti vedere.

Ma in realtà il meccanismo è un po’ diverso, e ad ogni occhio vengono proiettati i video streaming fino a 1080p.

Questa combinazione di tecnologia dovrebbe dare la stessa esperienza che vedere uno schermo di 216″ al cinema, da una distanza di 3 metri. O per lo meno, è quello che viene dichiarato dalla stessa DJI.

Caratteristiche DJI Goggles

La caratteristica più semplice che viene da pensare, è quella di poter vedere ciò che fa il drone direttamente dalla sua fotocamera. Ed infatti, questo dispositivo certamente può svolgere questa intuitiva funzione.

occhiali dji goggles

Ma i DJI Goggles vanno al di là di questa semplificazione, offrendo contemporaneamente anche una funzione maggiore. Infatti, trasformano la stessa testa in uno strumento di pilotaggio, permettendo grazie al movimento, di controllare imbardata, e orientamento della fotocamera.

Inoltre, si può anche controllare una serie di funzionalità della fotocamera. Come ad esempio impostare la messa a fuoco, scattare una fotografia, e registrare un video.

occhiali dji goggles mavic pro phantom 4

L’immersione totale, sfruttando anche il sistema di Fixed-Wing Mode, permette di liberarsi del controllo del volo. Lasciando il drone pilotare e guardandosi attorno per godersi il panorama, concentrandosi sulla fotocamera e su ciò che si vuole riprendere.

dji goggles visore pilorate drone dji

Insomma, sono tante in realtà le caratteristiche che questi nuovi occhiali DJI Goggles possono svolgere. Ed aprono la pista ad un nuovo modo di utilizzare i droni, e di sfruttare al massimo le loro capacità di osservazione del panorama, e degli ambienti sottostanti.

Certo, non sono ancora ad una prezzo economico, ma la qualità del prodotto è indubbia, così come la sua efficienza e funzionalità.

Puoi acquistare gli occhiali DJI Goggles ad un prezzo di circa 549€ direttamente a questa pagina ufficiale. Disponibile per Mavic Pro e serie Phantom 4.