Saramonic PMIC è una nuova serie di microfoni entry-level dedicati a chi vuole registrare video con la propria macchina fotografica. Ci sono 3 modelli differenti, che espandono piano piano le loro caratteristiche fino ai più esigenti. E che rispondono alla crescente esigenza di fotografi che vogliono registrare video con la loro reflex o mirrorless e non sono soddisfatti del microfono incorporato nella stessa fotocamera.
Registrare video è diventata ormai una consuetudine per diverse categorie di professionisti ed amatori.
L’audio è un elemento estremamente importante e sfortunatamente le fotocamere non sono dotate di un microfono ottimale per questo tipo di lavoro.
Può darsi che per video casuali il microfono interno di una macchina fotografica possa bastare, ma difficilmente sarà sufficiente a chi vuole qualcosa di più dai propri video.
Microfoni Saramonic PMIC
Saramonic ha così deciso di inserire nel suo pacchetto di proposte anche una serie di nuovi microfoni entry-level.
Rispettivamente il PMIC1, PMIC2 e PMIC3. Dove la base è la stessa ma mano a mano vengono aggiunte caratteristiche supplementari per ottenere una qualità audio migliore.
Saramonic SRPMIC1 unidirezionale
Il modello PMIC1 è un microfono leggero che registra audio di qualità per la tua fotocamera reflex.
Permette di aggiustare i livelli di rumore a basse frequenze (100Hz), e migliorare la qualità del dialogo ascoltato.
L’attacco è disegnato per essere inserito tranquillamente nel contatto a caldo della fotocamera, oppure di un mixer audio.
Non c’è bisogno di inserire alcuna batteria poiché userà quella della fotocamera stessa.
Il microfono si collega direttamente alla macchina fotografica via spinotto jack da 3.5mm.
Saramonic PMIC2 Stereo
Il modello PMIC2 è simile al modello precedente nelle caratteristiche, ma permette di ridurre ulteriormente il rumore alla basse frequenze (75Hz).
Il PMIC2 inserisce anche la registrazione stereo.
Saramonic PMIC3 Surround
Il modello PMIC3 include le caratteristiche dei primi due microfoni presentati.
In più, è un microfono che aggiunge degli elementi di surrounding per registrare medio l’ambiente circostante.
Acquistare Saramonic PMIC
La nuova serie di microfoni esterni Saramonic è ideale per chi vuole iniziare a registrare video con la propria fotocamera. E migliorare l’audio utilizzando una di queste diverse opzioni.




I 3 modelli sono specifici per esigenze diverse, andando dal più base PMIC1 fino al terzo modello per chi ha intenzione di migliorare la registrazione di tutto l’ambiente circostante.
Puoi acquistare i nuovi microfoni Saramonic PMIC direttamente cliccando a questa pagina su Amazon ad un prezzo che varia dagli 80€ ai 150€.