Nuovi Microfoni Saramonic PMIC per Reflex e Mirrorless

serie microfoni saramonic pmic per reflex

Saramonic PMIC è una nuova serie di microfoni entry-level dedicati a chi vuole registrare video con la propria macchina fotografica. Ci sono 3 modelli differenti, che espandono piano piano le loro caratteristiche fino ai più esigenti. E che rispondono alla crescente esigenza di fotografi che vogliono registrare video con la loro reflex o mirrorless e non sono soddisfatti del microfono incorporato nella stessa fotocamera.

Registrare video è diventata ormai una consuetudine per diverse categorie di professionisti ed amatori.

L’audio è un elemento estremamente importante e sfortunatamente le fotocamere non sono dotate di un microfono ottimale per questo tipo di lavoro.

Può darsi che per video casuali il microfono interno di una macchina fotografica possa bastare, ma difficilmente sarà sufficiente a chi vuole qualcosa di più dai propri video.

Microfoni Saramonic PMIC

Saramonic ha così deciso di inserire nel suo pacchetto di proposte anche una serie di nuovi microfoni entry-level.

Rispettivamente il PMIC1, PMIC2 e PMIC3. Dove la base è la stessa ma mano a mano vengono aggiunte caratteristiche supplementari per ottenere una qualità audio migliore.

Saramonic SRPMIC1 unidirezionale

Il modello PMIC1 è un microfono leggero che registra audio di qualità per la tua fotocamera reflex.

Permette di aggiustare i livelli di rumore a basse frequenze (100Hz), e migliorare la qualità del dialogo ascoltato.

microfono saramonic pmic1

L’attacco è disegnato per essere inserito tranquillamente nel contatto a caldo della fotocamera, oppure di un mixer audio.

Non c’è bisogno di inserire alcuna batteria poiché userà quella della fotocamera stessa.

Il microfono si collega direttamente alla macchina fotografica via spinotto jack da 3.5mm.

Saramonic PMIC2 Stereo

Il modello PMIC2 è simile al modello precedente nelle caratteristiche, ma permette di ridurre ulteriormente il rumore alla basse frequenze (75Hz).

microfono saramonic pmic2

Il PMIC2 inserisce anche la registrazione stereo.

Saramonic PMIC3 Surround

Il modello PMIC3 include le caratteristiche dei primi due microfoni presentati.

microfono saramonic pmic3

In più, è un microfono che aggiunge degli elementi di surrounding per registrare medio l’ambiente circostante.

Acquistare Saramonic PMIC

La nuova serie di microfoni esterni Saramonic è ideale per chi vuole iniziare a registrare video con la propria fotocamera. E migliorare l’audio utilizzando una di queste diverse opzioni.

I 3 modelli sono specifici per esigenze diverse, andando dal più base PMIC1 fino al terzo modello per chi ha intenzione di migliorare la registrazione di tutto l’ambiente circostante.

Puoi acquistare i nuovi microfoni Saramonic PMIC ad un prezzo che varia dagli 80€ ai 150€. Dovrebbero essere disponibili in Italia a partire da giugno 2017.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento