LG ha annunciato la sua nuova versione top gamma LG G6+. Uno smartphone con capacità ancora superiore, doppia fotocamera rimasta invariata rispetto al G6, e software aggiornato per entrambi i modelli.
Il nuovo LG G6+ arriva con una capacità doppia di memoria: ben 128GB. Ma rimane con la stessa RAM di 4GB del modello LG G6.
Un’altra aggiunta a questo telefono è la ricarica Qi wireless, un’opzione molto comoda per caricare il proprio smartphone.
Nel comparto fotocamere le caratteristiche sono rimaste le stesse della versione G6. E magari ci si poteva aspettare qualcosa di più.
LG G6+
Entrambi i sensori della fotocamera sono da 1/3″ con risoluzione da 13 megapixels.
Una lente è un grandangolo da 71° f/1.8, mentre la seconda lente è stata costruita come super grandangolo da 125° f/2.4. Tra le due, soltanto la prima è abilitata con una stabilizzazione ottica OIS sui 3 assi.
La fotocamera frontale invece è rimasta una semplice 5 megapixels, e la LG non ha dato troppa importanza ad aumentarne ancora la risoluzione per gli amanti dei selfie.
Il processore è lo stesso Snapdragon 821, ma grazie all’ottimizzazione software, il consumo della batteria si è ridotto. E sappiamo bene quanto sia importante cercare di avere una batteria che dura il più possibile, pecca di tutti gli smartphone.
Il telefono arriva anche con delle cuffie B&O incluse nella confezione. Ed altre caratteristiche per controllare il volume dell’audio. Settore su cui LG sembra voglia puntare di più rispetto ai concorrenti.







Uno degli aspetti più importanti è probabilmente il primo grande aggiornamento software pronto anche per la versione G6. Ed una delle sue nuove caratteristiche è il riconoscimento facciale delle fotocamere, che dovrebbe anche riconoscerti quando punti il telefono verso di te.
Puoi acquistare il telefono LG G6+, o LG G6 Plus cliccando direttamente a questa pagina su Amazon al prezzo di 660€ circa da 128GB. Diverse nuove colorazioni offerte, tra cui delle varianti blu, nere ed oro.