Nuovi Laptop Microsoft Surface Pro 2017 con 13.5 ore di Batteria

Microsoft ha annunciato l’ultima generazione dei computer Surface Pro.

Un laptop che potrebbe interessare a chi fa fotografia, e che può competere direttamente con i nuovi Macbook Pro.

E’ 2.5x più veloce del Surface Pro 3, più sottile e leggero, ed ha una durata della batteria che arriva fino a 13.5 ore. Riuscirà ad attrarre il mondo dei creativi come ha fatto il Microsoft Studio?

La linea Surface Pro era rimasta invariata per almeno un paio d’anni, dal 2015. Ora, il successore si chiama semplicemente Surface Pro, senza numeri aggiuntivi, e rimane comunque simile esteticamente alla sua stessa serie.

Un computer comunque ben fatto, dalle linee arrotondata, e molta versatilità di utilizzo.

Un grande colpo è stato dato alla durata della batteria, con ben il 50% in durata, fino a 13.5 ore.

E sappiamo bene quanto la batteria sia un elemento importante nella scelta dei computer portatili. Peso e batteria rappresentano per molti dei motivi fondamentali di scelta di un computer portatile, al di là delle prestazioni.

Microsoft Surface Pro 2017

caratteristiche microsoft surface pro

La stylus Surface Pen è ora il doppio più precisa rispetto alla versione precedente. E l’angolazione può adesso arrivare a 165° che dovrebbe essere ideale per chi dipinge e disegna sul dispositivo. Il tutto sopra un display da 12.3″ PixelSense con risoluzione di 2736×1824 pixels, e formato 3:2.

computer microsoft surface pro

Il processore del Surface Pro è un Intel Kaby Lake, e ci sono diversi modelli a disposizione: Core m3, Core i5 e Core i7. La RAM varia dai 4GB per i modelli base, fino ai 16GB per i modelli top con harddrive da 512GB, o 1TB.

surface pro 2017

Insomma, è decisamente un laptop molto interessante per chi preferisce il sistema operativo Windows 10, e vuole un computer/tablet da avere sempre con sé come backup lavorativo.

Il modello base del Surface Pro parte dagli 800 dollari, per arrivare oltre i 2700 dollari. Dovrebbe essere disponibile verso la metà di giugno 2017, e maggiori informazioni si possono avere sul sito della Microsoft. Questo post sarà aggiornato con i prezzi relativi al mercato italiano.